WhatsApp, non sarò più lo stesso: l’ultima novità che lascia senza parole

WhatsApp continua a cambiare di giorno in giorno, con l’ultima novità non sarà più lo stesso: i dettagli sorprendenti.

Nella lista delle applicazioni più utilizzate al mondo non può proprio mancare WhatsApp: lo straordinario servizio offerto da Meta rappresenta uno strumento di fondamentale importanza per chi utilizza lo smartphone.

WhatsApp ultima novità non sarà più lo stesso
WhatsApp, altra straordinaria novità – Montesangiovanniuno.it

Per prima cosa, ha il vantaggio di essere gratuita: scaricarla è quindi molto semplice. L’app permesse di inviare messaggi di testo, vocali, foto, video, documenti ed emoticon in tempo reale. Come se tutto ciò non bastasse, dà anche la possibilità di fare chiamate vocali ovideochiamate. Per poter funzionare, ha bisogno di una buona connessione internet: in caso contrario, o non riuscirete ad inviare messaggi o ci saranno pesanti rallentamenti.

Da qualche anno, sono stati introdotti anche i gruppi che danno la possibilità ad un singolo utente di interagire velocemente con più persone. Anche le chiamate e le videochiamate sono totalmente gratuite: gli sviluppatori hanno anche creato una versione web che permette di fare tutte le funzioni appena illustrate anche da un PC o un tablet personale. Il tutto viene protetto da una crittografia end-to-end: in sostanza, il materiale inviato in una chat può essere letto (o ascoltato) soltanto da chi invia e da chi riceve. Ogni giorno, arrivano sicuramente novità succose per i fruitori: WhatsApp non vuole mai perdere il vantaggio competitivo accumulato in questi anni. Da qualche anno, un utente può anche condividere uno stato proprio come accade su altri social network. Nelle ultime ore, è arrivata l’ennesima novità sbalorditiva: vediamo insieme di cosa si tratta.

WhatsApp, altra novità spaziale: nulla sarà più lo stesso

Con oltre due miliardi di utenti, WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni più usate al mondo. Lo strumento è notevolmente diverso rispetto alla sua nascita: sono state implementate sempre nuove funzionalità.

WhatsApp ultima novità non sarà più lo stesso
Applicazione WhatsApp – Montesangiovanniuno.it

E ancora, nelle ultime ore è arrivata una novità straordinaria che ha rivoluzionato nuovamente l’applicazione. Dopo tanti rumors, sta per fare il suo esordio l’assistente WhatsApp basato sull’intelligenza artificiale. Rispetto ad altri servizi, Meta offrirà agli utenti un tool che potrà essere completamente personalizzabile. Sarà presente anche una chat con l’IA per poter dialogare e fare quesiti direttamente in una finestra.

Sarà lo stesso utente a stabilire tutte le funzioni del suo chatbot, definendo preferenze e scegliendo come interagire con essa. Secondo le ultime preziose informazioni, la novità è stata già girata agli sviluppatori che stanno testando ovviamente le sue qualità.

WhatsApp ultima novità non sarà più lo stesso
Il logo di WhatsApp sullo schermo di un cellulare – Montesangiovanniuno.it

Meta non ha mai svelato dettagli preziosi sui suoi lavori e difficilmente lo farà questa volta: per l’arrivo dell’intelligenza artificiale su WhatsApp bisognerà aspettare qualche settimana o addirittura ancora qualche mese. Una cosa è certa: anche la app più scaricate vuole stare al passo con i tempi: dopo l’aggiornamento, nulla sarà come prima.

Gestione cookie