È la destinazione estiva perfetta per le famiglie: con spiagge attrezzate, trenini e tanto altro, è la meta ideale non solo per gli adulti ma anche per i più piccoli.
Con l’avvicinamento dell’estate, molti di noi stanno già iniziando ad organizzare le vacanze, stilando l’elenco delle possibili mete. Per chi è in famiglia, è fondamentale trovare una località adatta ai bambini, in cui possano giocare, esplorare e godersi la bella stagione. La destinazione perfetta sia per gli adulti che per i più piccoli si trova a poche ore dall’Italia ed è nota per le sue spiagge incontaminate e le sue numerose attrazioni.
L’estate si avvicina e organizzare le vacanze in anticipo è il modo migliore per essere sicuri di trovare delle buone offerte. I genitori che si preparano a partire con i figli devono anche valutare la presenza di strutture adeguate per questi ultimi, che altrimenti potrebbero annoiarsi. A poche ore di distanza dall’Italia, c’è la località ideale per le famiglie, in cui potersi rilassare su spiagge selvagge, ammirare paesaggi naturali e divertirsi con le numerose attrazioni presenti.
La Corsica è un’isola situata tra la Francia e l’Italia, che può essere raggiunta partendo da Livorno, Savona o Genova in traghetto. Le attività tra cui scegliere sono diverse e il divertimento è assicurato anche per i più piccoli. La principale attrazione della località sono sicuramente le spiagge, caratterizzate da un mare cristallino, sabbia fine e tanti giochi e luoghi di intrattenimento.
Nell’area nota come Plage de Ghisonaccia i lidi con lettini ed ombrelloni si alternano alle spiagge più incontaminate, apprezzate per la loro bellezza naturale e pace. Tra le più famose, spicca la spiaggia di Vignale, con la sua acqua limpida e la sua sabbia bianca. Può essere facilmente raggiungibile da un pratico parcheggio.
Gli spostamenti, sull’isola, non sono affatto un problema grazie ai servizi a disposizione. A nord, tra Calvi e Ile Rousse, viaggia il Tramway de la Balagne che porta da una spiaggia all’altra della costa, con oltre 15 fermate. Mentre in città i turisti possono girare a bordo dei Petit Trains, alla scoperta delle attrazioni più celebri senza che i bambini si stanchino troppo: un’ottima soluzione per le famiglie che visitano la Corsica.
Oltre al suo meraviglioso litorale, l’isola francese è la meta ideale per gli amanti della natura e delle escursioni. A pochi passi dalla Plage de Ghisonaccia, la foresta di Pinia è una degli ultimi spazi verdi di pini marittimi in Europa. Nella parte meridionale della Corsica, per la precisione nella città di Bonifacio, si possono visitare i sentieri costieri, la cittadella medievale e la famosa scala del Re d’Aragona, che con i suoi 187 gradini porta dritti al mare.
Un’altra attrazione da non perdere sono i Calanchi di Piana, le suggestive formazioni rocciose patrimonio UNESCO che si innalzano per 400 metri sul livello del mare. Raggiungerle sarà un’avventura per i bambini: passando per la strada D81, un tratto stretto che si divincola proprio tra le rocce, si può arrivare ad uno dei belvedere sparsi nella zona. Si consiglia di visitare i Calanchi nel tardo pomeriggio per ammirarli mentre si tingono di rosso al tramonto: i più piccoli resteranno a bocca aperta.
I prossimi episodi di Tradimento saranno pieni di colpi di scena. Gli spoiler dalla Turchia…
Uomini e Donne, arriva una clamorosa indiscrezione sul trono di Gianmarco Steri: avrebbe già fatto…
Papa Francesco, una vita spesa per stare accanto agli ultimi, i suoi sforzi hanno permesso…
A breve scatterà l’erogazione delle pensioni di maggio che subirà un leggero ritardo rispetto ai…
La Corte di Cassazione si è espressa in merito al licenziamento emesso per abuso dei…
In molti si chiedono quanti mesi di contribuzione servono per percepire la Naspi prima della…