Utilizza lo sconto del 20% sui versamenti: il modo giusto per risparmiare

Avere uno sconto del 20% sui versamenti può essere un’occasione da fare se si vuole risparmiare, ecco come fare per averne diritto.

In un periodo come quello che stiamo vivendo l’idea di risparmiare non può che fare comodo un po’ a tutti, ben sapendo quante siano le spese da gestire, spesso anche più alte rispetto a quanto preventivato in un primo momento. Fortunatamente questa occasione sembra esserci davvero e in un ambito importante come quello dei versamenti sui tributi locali, che ogni cittadino è chiamato a fare, anche se con importi diversi che possono variare a seconda della situazione.

conteggio tasse
Utilizza lo sconto del 20% sui versamenti: il modo giusto per risparmiare – Montesangiovanniuno.it

E’ infatti ora possibile usufruire di un’opportunità da cogliere al volo, che può permettere di ridurre le tasse addirittura del 20%. Questo può però verificarsi solo se si verifica una condizione ben precisa, è bene saperlo per poter agire di conseguenza e approfittare di questa opportunità.

Risparmiare sui versamenti è possibile: come fare

Molti potrebbero non saperlo, ma esiste effettivamente la possibilità già ora di risparmiare sui versamenti dei tributi locali. Si tratta di un’opportunità che viene concessa già da ora con una riduzione del 20% se si paga con addebito diretto su conto corrente bancario. Chi non lo ha ancora fatto dovrebbe quindi agire in fretta, ben sapendo come sia comodo questo sistema, essendo ideale anche per evitare di dimenticare una scadenza importante come questa e rischiare così che la cifra dovuta possa aumentare.

euro banconote
Risparmiare sui versamenti è possibile: come fare – Montesangiovannuno.it

I vantaggi non sono finiti qui, ora c’è infatti un’altra opzione in più da aggiungere, di cui molti potrebbero non essere a conoscenza. A questo si aggiunge una riduzione fissa del 5% oppure una percentuale variabile, con un limite massimo di mille euro.

Si tratta di una misura conveniente, che può essere applicata ai versamenti unitari, come quelli relativi all’IMU, oltre alle somme riscosse secondo le regolazioni del Fondo di solidarietà comunale.

A beneficiare di questo provvedimento sono certamente in primo luogo i cittadini, ma anche gli enti a cui gli importi sono dovuti, è bene precisarlo. Questo infatti può garantire loro di incassare una cifra più bassa rispetto a quanto inizialmente prevista, ma in modo puntuale e preferibilmente da quasi tutti. Difficilmente, infatti, chi sa di avere la possibilità di risparmiare tende a essere dubbioso, soprattutto quando si tratta di imposte.

Nonostante siano obbligatori, i tributi non sempre vengono pagati rispettando le scadenze, i numeri parlano chiaro. Non è detto che questo avvenga perché non si ha il denaro necessario, spesso si è presi da altro e non si riesce a gestire ogni situazione. Molti non hanno la possibilità di recarsi personalmente in banca o alla posta e regolarizzare la propria posizione, visto che gli orari sono incompatibili con gli impegni di lavoro. C’è però anche chi non ha ancora grande familiarità con l’home banking, soluzione ideale per muoversi in maniera regolare e veloce.

Gestione cookie