Le puntate di Un Posto Al Sole in onda dal 31 marzo al 4 aprile 2025 su Rai3 promettono nuovi colpi di scena e momenti di grande tensione.
Carissimi fan di Un Posto Al Sole, preparatevi a un fine marzo incandescente e a un inizio aprile altrettanto ricco di molti colpi di scena per quella che è la soap opera più longeva della televisione italiana, in onda dal 21 ottobre 1996 e diretta verso le settemila puntate. La chiusura del mese vedrà Valeria che mette in atto il suo piano contro Manuela.

La donna si muoverà in maniera molto decisa, spingendo Camillo e Jimmy a unire le forze per indagare sul disastro al Parco Archeologico. La tenera coppia di amichetti si metterà subito al lavoro, mentre Micaela si oppone alla decisione di Roberto Ferri di imporle un sostituto per Michele, prendendo l’iniziativa con idee improvvise che rischiano di sconvolgere la trasmissione radiofonica.
Conflitti e colpi di scena nella soap opera Un Posto Al Sole
Non finirà così e al contempo Samuel sembra riuscire a superare la sua ossessione per Micaela grazie a Gabriela. Sempre nella puntata di fine mese, il comportamento di Manuel, sempre più distante, preoccupa Rosa, che si confida con Raffaele. Se marzo è stato ricco di tanti conflitti e colpi di scena, come vi avevamo peraltro preannunciato, aprile inizierà nello stesso modo.

Aprile che non poteva che cominciare col tradizionale pesce, uno scherzo ordito da Raffaele per Manuel, nel tentativo di ingraziarselo. Vedremo ancora Valeria contro Manuela, anche se non sa che Camillo sta indagando sul disastro, e che le sue mosse rischiano di essere smascherate. Nella puntata del 2 aprile, ci sarò un momento difficile per Roberto Ferri, che è costretto ad accettare un compromesso rischioso.
Il “cattivo” della soap opera, infatti, dovrà fare entrare Gennaro Gagliotti come socio nei Cantieri, mettendo a rischio la sua posizione nell’inchiesta Saviani. Nel frattempo, Michele, finalmente in salute, recupera il suo computer e fa una scoperta che lo lascia sconcertato.
Jimmy e Camillo si immergono nei panni di investigatori
Gli inseparabili Jimmy e Camillo, nonostante la loro giovanissima età, non sono tipi da sottostare a soprusi e anzi si avvicinano alla verità sull’intossicazione alimentare al Parco Archeologico. I ragazzi, convinti di aver trovato una pista affidabile, si rendono conto di essere ben lontani dalla verità, con conseguenze impreviste. Le loro indagini mettono Manuela in difficoltà, mentre la spedizione contro Valeria crea tensioni con Niko.

Intanto, Roberto cerca di convincere Marina Giordano ad entrare in società con Gagliotti, ma la sua proposta si rivela difficile da accettare. Michele, dopo aver perso tutte le sue ricerche, è convinto che dietro a tutto ci sia un criminale e si prepara a intervenire. Non mancano gli intrighi e le passioni: Viola in questo caso riceve una proposta inaspettata da Damiano, vedremo come andrà a finire.
Nel frattempo, Samuel e Gabriela si avvicinano sempre di più, e sembra che Samuel sia pronto a voltare pagina, e anche Micaela la vediamo stravolgere di nuovo tutto con un’altra inaspettata proposta. I fan di Un Posto Al Sole possono stare tranquilli: la trama della soap opera, ancora una volta, non deluderà le loro aspettative.