UeD, il pubblico indignato: partecipante si sente male e Maria fa finta di niente

Il comportamento inusuale di Maria De Filippi lascia il pubblico perplesso: una partecipante si sente male, lei fa finta di niente.

Cosa sta succedendo a Maria De Filippi? I fedeli telespettatori del programma si pongono questa domanda ormai da tempo. Durante una puntata di Uomini e Donne, una delle partecipanti si è sentita male ed ha abbandonato lo studio. Ciò che ha colpito il pubblico risiede nella reazione inaspettata della conduttrice.

Maria De Filippi seduta sulle scale di Uomini e Donne
UeD, il pubblico indignato: partecipante si sente male e Maria fa finta di niente – foto: Mediaset Play – montesangiovanniuno.it

La padrona di casa non è intervenuta e non si è premurata di sapere se il malessere fosse passato. Questo ha prodotto, come spesso accade, uno spartiacque ben definito. Alcuni hanno difeso la conduttrice, altri si sono dissociati dal suo atteggiamento.

UeD, Maria De Filippi stanca delle solite dinamiche

Il pubblico di Uomini e Donne ha percepito una certa esasperazione in Maria De Filippi, soprattutto durante le ultime due edizioni del programma. La conduttrice interviene più spesso, talvolta utilizzando un tono duro ed assertivo, mentre in passato lasciava tendenzialmente che fossero gli opinionisti a confrontarsi con i partecipanti. Altre volte, come in questo caso, risponde alle dinamiche interne con estrema indifferenza, quasi come se si fosse rassegnata all’atteggiamento teatrale di corteggiatori, corteggiatrici, dame e cavalieri.

Gianmarco e Cristina negli studi di Uomini e Donne
UeD, Maria De Filippi stanca delle solite dinamiche – foto: Mediaset Play – montesangiovanniuno.it

Facciamo un passo indietro. Durante la puntata di lunedì 10 marzo Francesca e Gianmarco si sono baciati. Durante l’esterne, prevedibilmente, le sue corteggiatrici hanno manifestato il loro fastidio e disaccordo. Una però ha avuto una reazione importante, tanto da saltare all’occhio del pubblico. Cristina, durante il ballo, si è alzata ed è uscita dietro le quinte in lacrime. È poi rientrata e si è accomodata al suo posto.

Generalmente, Maria De Filippi interviene quando assiste ad una scena di questo tipo, chiedendo alla persona in difficoltà di spiegarsi davanti a tutti. È accaduto spesso che la conduttrice favorisse il confronto tra le parti. Questa volta però non ha posto l’attenzione sul malessere di Cristina, facendo finta di nulla e proseguendo tranquillamente con la puntata. Alcuni utenti hanno commentato il comportamento della padrona di casa sui social.

La maggior parte dei followers ha sostenuto che abbia fatto bene a non drammatizzare ulteriormente la sua reazione, lasciando che si sfogasse senza darle troppo peso. Ricordiamo, di fatto, che il percorso di Gianmarco è appena iniziato e dunque non è avanzato al punto di “giustificare” una reazione così forte. Altri invece hanno percepito un sentimento di rassegnazione, quasi come se fosse talmente abituata alle staffette dentro e fuori dallo studio da non notarle più.

Gestione cookie