Altro che bicarbonato e aceto, io per sturare il WC uso il metodo della bottiglia: impiego la metà del tempo.
Uno dei fenomeni più comuni che si verificano in casa, è ritrovarsi improvvisamente con il WC otturato. Un disagio non da poco, soprattutto se non si sa esattamente come fare per risolvere il problema. Le motivazioni per cui tutto questo si verifica possono essere diverse, come un accumulo di carta igienica, accumulo di calcare o di detriti e anche oggetti gettati nel water e che andrebbero in realtà smaltiti in modo diverso.
Nel momento in cui si verifica una situazione del genere, sarà importante agire immediatamente per evitare che il danno aumenti e che richieda quindi l’intervento di mani esperte. Intervenire subito, infatti, impedirà che l’ostruzione arrivi più in profondità, permettendo di poter agire in autonomia e con dei semplici rimedi fai da te.
Quando in casa si verificano delle ostruzioni, la prima cosa che si fa è quella di utilizzare un mix fatto con aceto e bicarbonato, un classico rimedio casalingo che nella maggior parte dei casi funziona immediatamente. Tuttavia, con il WC spesso risulta essere inefficace e in questo caso sarà necessario agire diversamente, ma come? Semplicemente provando questo metodo geniale, che prevede l’utilizzo di una classica bottiglia di plastica.
Il metodo della bottiglia è una soluzione geniale che aiuterà ad eliminare l’ostruzione dal WC in pochissimi secondo. Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà infatti munirsi di una bottiglia di plastica vuota con il fondo bello ampio ed abbiamo già tutto ciò che ci occorre.
Prendere quindi la bottiglia, tapparla per bene per evitare che durante l’utilizzo l’acqua possa fuoriuscire. Con un coltello tagliare in modo netto il fondo, ora non resta che posizionare la parte aperta direttamente sul fondo del WC e premere con forza i lati della bottiglia più volte. In questo modo, la pressione esercitata andrà ad agire sull’ostruzione e la farà andare via. Ovviamente, questo rimedio, per quanto efficace, sarà valido solo nel caso in cui ci sia un’ostruzione parziale e non importante. In caso contrario sarà purtroppo inutile e in questo caso si dovrà per forza richiedere l’intervento di mani esperte.
Errore più comune è cadere nella banalità e scegliere una meta troppo gettonata per le…
La bravissima attrice pugliese tornerà a prendere parte ad una delle serie tv targate Rai…
L’esenzione del ticket sanitario è un’agevolazione che permette di non pagare le visite, farmaci e…
Le traversine usa e getta sono diventate insopportabili? Ecco la soluzione ideale per risparmiare e…
Puntata complicata la prossima di Rocco Schiavone: il protagonista è in crisi, per la prima…
Il tempo a disposizione dei lavoratori che vorrebbero lasciare anticipatamente il lavoro è sempre meno,…