Tutti si concentrano sul WC ma in pochi puliscono la tavoletta: solo così torna perfetta e dura a lungo

Per avere un WC veramente igienizzato la pulizia della tavoletta non dovrà essere trascurata: basta fare così e torna perfetta.

Tra i vari elementi che nel bagno non possono certo mancare c’è sicuramente il copri water. La sua funzione principale non è solo per quanto riguarda il lato estetico, ma è importante soprattutto per una questione igienica. Utilizzarla in modo adeguato, infatti, aiuta a prevenire la formazione di germi e batteri e garantisce anche il giusto comfort.

wc pulito
Tutti si concentrano sul WC ma in pochi puliscono la tavoletta: solo così torna perfetta e dura a lungo Montesangiovanniuno.it

Entrando in diretto contatto con il WC ed essendo un oggetto su cui andremo a sederci per espletare i nostri bisogni fisiologici, sarà necessario che il copri water sia sempre perfettamente pulito ed igienizzato. Una cosa che spesso si da per scontata, ma che in realtà sono in molto a trascurare.

Mai trascurare la pulizia della tavoletta del WC: solo così sarà perfetta

Quando si tratta di dover pulire ambienti particolarmente sporchi come il bagno, l’attenzione non dovrà mai calare e sarà necessario prestare le giuste accortezze ad ogni singolo elemento presente. Solo in questo modo, infatti, si potranno evitare spiacevoli situazioni e anche condizioni potenzialmente pericolose per la salute.

mano apre tavoletta wc
Mai trascurare la pulizia della tavoletta del WC: solo così sarà perfetta Montesangiovanniuno.it

Essendo un elemento che viene utilizzato in continuazione, la tavoletta del WC tende ad usurarsi molto rapidamente, per non parlare poi della quantità di sporco che riesce ad accumulare nel giro di poco. Per evitare che questo accada, una pulizia quotidiana sarà il giusto compromesso per avere un copri water pulito, igienizzato e in perfetto stato. Il primo step è sicuramente evitare prodotti troppo aggressivi, limitando l’uso di spugnette abrasive. Inoltre, anche una pulizia eccessiva può far ottenere l’effetto opposto da quello desiderato.

Per igienizzare al massimo la tavoletta del WC basterà utilizzare semplicemente una spugnetta morbida e dei detergenti naturali. In alternativa, anche un mix di acqua e bicarbonato sarà il rimedio perfetto per pulirla a fondo e per renderla sempre bianchissima. Lubrificare periodicamente i giunti, impedirà che questi vengano colpiti dalla ruggine. Infine, per farla durare il più possibile sarà importante evitare alcuni comportamenti errati, come ad esempio usare la tavoletta come piano d’appoggio, abbassarla e alzarla con troppa violenza e sedersi con troppa forza. Basteranno queste piccole accortezze e si potrà non solo garantire la giusta pulizia, ma in questo modo durerà anche molto di più.

Gestione cookie