Tutti+i+titolari+di+un+Buono+Fruttifero+stanno+correndo+in+Posta%3A+mossa+intelligente+per+non+perdere+soldi
montesangiovanniunoit
/tutti-i-titolari-di-un-buono-fruttifero-stanno-correndo-in-posta-mossa-intelligente-per-non-perdere-soldi-1090/amp/
Categories: Notizie

Tutti i titolari di un Buono Fruttifero stanno correndo in Posta: mossa intelligente per non perdere soldi

Avete un Buono Fruttifero da diversi anni? Allora la strategia che tanti titolari stanno utilizzando potrebbe esservi molto utile. 

Milioni di italiani hanno sottoscritto un Buono Fruttifero Postale per tutelare i proprio risparmi mentre crescono nel tempo. Certo i rendimenti non sono altissimi ma i guadagni sono assicurati grazie alla garanzia dello Stato italiano.

Tutti i titolari di un Buono Fruttifero stanno correndo in Posta: mossa intelligente per non perdere soldi (Montesangiovanniuno.it)

Da tempo gli italiani si sono resi conto che conviene investire piuttosto che lasciare i risparmi fermi sul conto corrente. Per evitare la perdita del potere d’acquisto scelgono prodotti sicuri e affidabili come i BTP (ricordiamo la prossima uscita del BTP Più il 17 febbraio) e i Buoni Fruttiferi Postali. Quest’ultimi oltra la garanzia dello Stato hanno diversi vantaggi.

Godono della tassazione agevolata al 12,5%, non prevedono costi di sottoscrizione né di gestione, sono flessibili potendo chiedere il rimborso in qualsiasi momento e fin da subito è possibile conoscere i guadagni grazie al simulatore online presente sul sito di Poste Italiane. In più presto usciranno dall’ISEE. Interessante anche la varietà dei prodotti offerti che si differenziano per durata e rendimento. Ognuno potrà scegliere il Buono perfetto per sé, a breve-medio termine oppure a medio-lungo termine. L’importante è ricordare la scadenza perché trascorsi dieci anni scatterà la prescrizione.

Ecco la mossa strategica per non perdere i soldi del Buono fruttifero

I Buoni fruttiferi cartacei si prescrivono dopo dieci anni dalla data di scadenza. La prescrizione determina la decadenza dal diritto al rimborso del capitale e degli interessi maturati nel tempo. Poste Italiane raccomanda di ricordare la scadenza ed evitare di perdere i soldi. Diverso il caso dei Buoni dematerializzati. Questi prevedono il rimborso automatico alla scadenza.

Ecco la mossa strategica per non perdere i soldi del Buono fruttifero (Montesangiovanniuno.it)

Nessun rischio, dunque, di dimenticare il Buono in un cassetto lasciando che la prescrizione faccia il suo corso. Ecco perché tanti titolari di Buoni stanno richiedendo la dematerializzazione del Buono Fruttifero cartaceo. Ci sono delle condizioni affinché la domanda possa essere inoltrata. Bisognerà essere titolari di un Conto BancoPosta oppure di un Libretto di risparmio postale con la stessa intestazione del Buono.

La richiesta si invia recandosi presso un Ufficio Postale. Se anche voi volete avere la certezza di recuperare capitale e interessi alla scadenza grazie al rimborso automatico sul Conto BancoPosta o sul Libretto a cui è collegato senza doversi recare in Ufficio Postale allora procedete con la richiesta di dematerializzazione del Buono cartaceo. In più avrete anche un altro vantaggio. Il Buono si potrà rimborsare parzialmente per un importo minimo di 50 euro e multipli telematicamente tramite web o app BancoPosta.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Le patate alla ciociara, questo è l’ingrediente segreto e saranno perfette

Patate alla ciociara, non sai come prepararle? Te lo spieghiamo noi, tu procura questi ingredienti…

10 ore ago

Cambio di stagione, il consiglio d’oro di nonna Gemma per riporre i maglioni di lana

Il momento del cambio di stagione è arrivato e i consigli di nonna Gemma sono…

12 ore ago

WhatsApp, segnatevi la data del 5 maggio: cosa accadrà all’app

Su WhatsApp arriva una svolta significativa e la data da cerchiare in rosso sul calendario…

16 ore ago

Il Paradiso, arriva un’importante conferma sulla prossima stagione

Per la prossima stagione de Il Paradiso delle Signore arriva una conferma molto importante per…

19 ore ago

Detrazioni fiscali, la piacevole novità per i genitori: l’Agenzia Entrate conferma

Che cosa devono aspettarsi le famiglie riguardo le detrazioni fiscali, scopriamo la possibilità da sfruttare…

23 ore ago

Grossa novità per tutti questi pensionati INPS: salgono gli importi

Emergono le prime novità sugli aumenti per alcuni pensionati che scatteranno a partire dal prossimo…

24 ore ago