Torna Mare Fuori in TV: l’attesissima quinta stagione inizierà con il botto

Chi ritroveremo nella quinta stagione di Mare Fuori e quali new entry ci trasporteranno nel mondo complicato dell’IPM di Napoli?

I fan di Mare Fuori sono preoccupati, sanno di dover dire addio ad alcuni tra i personaggi più amati della serie. Possiamo dare solo una conferma per rassicurare almeno in parte gli animi, Rosa Ricci (Maria Esposito) ci sarà e questo vorrà dire una sola cosa.

Rosa Ricci di Mare Fuori
orna Mare Fuori in TV: l’attesissima quinta stagione inizierà con il botto Foto Ig @marefuori (Montesangiovanniuno.it)

Le prime quattro stagioni hanno incollato milioni di telespettatori al piccolo schermo. Mare Fuori è stata una fiction rivelazione, amata e seguita. Non era scontato toccando temi profondi di rimpianti e speranze e descrivendo violenza, redenzione, sensi di colpa e il vuoto nel cuore di chi ha come colpa quella di essere nato in un contesto complicato. Rosa Ricci è tra i personaggi più amati e incarna tutto questo.

Figlia del boss napoletano Salvatore Ricci, è una ragazza dura, pronta a vendicare la morte del fratello ma è anche fragile, ricca di sentimenti e piena d’amore. Si trova costretta ad una scelta, essere leale alla famiglia oppure lasciarsi tutto alle spalle e sposare Carmine. Carmine Di Salvo ha preso le distanze dalla madre Donna Wanda, vuole una vita diversa per lui, Futura e Rosa. Ma la quarta stagione ha avuto un finale ben diverso.

Come inizierà la quinta stagione di Mare Fuori: Edoardo è morto?

Mare Fuori 5 sarà trasmessa in anteprima su RaiPlay dal 12 marzo e poi uscirà su Rai 2 il 26 marzo. Il 26 febbraio, però, ci sarà l’anteprima imperdibile di “Le confessioni” su RaiPlay. Da dove comincerà la nuova stagione? Avevamo lasciato Carmine davanti a quelle maledette scale con Rosa che all’ultimo si tira indietro e rinuncia alle nozze.

Carmine Di Salvo di Mare Fuori
orna Mare Fuori in TV: l’attesissima quinta stagione inizierà con il botto Foto Ig @marefuori (Montesangiovanniuno.it)

Donna Wanda le aveva mostrato il video di Edoardo che entrava nella stanza di ospedale del padre Salvatore prima che questo morisse. Edoardo ha il sogno di diventare Boss e rinuncia anche a Teresa per i soldi e il potere. Si ritroverà, però, tramortito nella cripta dove la moglie tiene il denaro dei Ricci. Chi lo avrà colpito con la pala tra Rosa, Micciarella e Cucciolo e chiuso nel loculo? Sarà morto?

Lo vedremo nella prima puntata, Matteo Paolillo è uscito di scena così come Carmine (Massimiliano Caiazzo), Crazy J (Clara Soccini) e Kubra (Kyshan Wilson). Ci saranno, però, tante new entry all’IPM a conferma che ci sarà un cambio di sceneggiatura (ricordiamo che è cambiata anche la regia). Nessuna indiscrezione sulla trama ma nel trailer è chiaro, Rosa Ricci farà ritorno all’IPM.

Gestione cookie