Una volta tornata, Adelaide non troverà tutto proprio come l’ha lasciato. Marcello e Rosa dovranno confrontarsi seriamente, e la Venere dovrà prendere una decisione importante.
Dopo un lungo periodo di assenza dagli episodi, dalle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore sappiamo che negli episodi che andranno in onda tra la fine di questa settimane e la prossima, la contessa Adelaide tornerà in scena. La donna dovrà affrontare una seri di situazioni, non troverà tutto come quando è andata via.

Le puntate di fino marzo della soap ambientata nella Milano del boom economico si concentreranno sul ritorno della contessa Adelaide dopo il suo volontario allontanamento. Sappiamo che la contessa si era recata a Londra per problemi di salute e che da qui aveva fatto perdere le sue tracce.
A nulla sono servite le indagini di Umberto che si è anche recato personalmente in Inghilterra per cercarla. Un nulla di fatto, che ha spinto il commendatore a rivelare ai familiari quali sono le reali condizioni di salute della donna. Una volta tornata, quindi, Adelaide dovrà quindi per prima cosa affrontare le perplessità di tutti. Indubbiamente però a trarre un sospiro di sollievo saranno Odile e Marcello, semplicemente felici di poterla riabbracciare.
Il Paradiso 9, il ritorno di Adelaide mette a dura prova Marcello e Rosa
Per Adelaide non sarà tutto; la contessa non sa che durante la sua assenza, Enrico ha studiato approfonditamente la sua condizione. Le chiederà di sottoporsi ad una nuova visita alla fine della quale Adelaide scoprirà che per guarire dalla sua condizione deve operarsi quanto prima. Una notizia che la mette in agitazione e la spingerà a riflettere attentamente sul da farsi.

Le anticipazioni de Il Paradiso fino al 28 marzo rivelano poi che il ritorno della contessa metterà a dura prova Marcello e Rosa. I due dovranno arriveranno a confrontarsi per chiarire definitivamente la situazione che si è venuta a creare tra di loro dopo il bacio. Marcello ribadirà il suo amore per Adelaide e sappiamo che al termine della discussione Rosa prenderà una decisione importante sul suo futuro, al momento però non ci sono spoiler a riguardo.
Infine Mimmo, che dopo aver partecipato alla manifestazione studentesca scoprirà che i suoi superiori non hanno gradito il suo atteggiamento. Il carabiniere sarà preoccupato rispetto alle possibili conseguenze del gesto.