Teo Teocoli ha confessato di soffrire terribilmente la mancanza di Adriano Celentano, a cui era legatissimo, solo oggi riesce a rivelare cos’è accaduto.
Nel mondo dello spettacolo possono svilupparsi rivalità importanti, specialmente quando si punta a fare uno stesso ruolo, ritenuto davvero ambito, allo stesso tempo, però, possono nascere anche amicizie solide, che possono durare nel tempo. In questo settore le situazioni che si verificano non sono così diverse da quelle che riscontriamo noi nella vita di tutti i giorni. Ne sa qualcosa Teo Teocoli, uno dei nostri attori più amati, entrato nel cuore del pubblico soprattutto per le sue numerose imitazioni, che sono entrate nella storia di “Mai dire gol”,

In questi giorni l’artista ha tagliato un traguardo importante, il suo 80esimo compleanno, che l’ha portato a fare un bilancio di quanto ottenuto, in positivo e in negativo. Impossibile non ripensare anche ai rapporti che è riuscito a costruire, tra cui spicca quello con Adriano Celentano, con cui però le cose sono profondamente cambiate nell’ultimo periodo, cosa che non può che lasciargli un grande senso di amarezza.
La verità di Teo Teocoli su Adriano Celentano
Essere delusi se le cose non vanno come vorremmo è inevitabile, i personaggi famosi non fanno eccezione. È il caso di Teo Teocoli, uno che può vantare una carriera con tante soddisfazioni e rapporti umani costruiti in questo lungo percorso, anche se alcuni di questi non si sono rivelati forti come pensava.
Basti pensare alla situazione che si è venuta a creare con Adriano Celentano, suo amico storico, ma con cui da qualche tempo tutto si è raffreddato senza che lui riuscisse a porvi rimedio. Purtroppo tutto si è incrinato a causa di un’incomprensione: “Non ci sentiamo da cinque anni – ha detto in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ -. Una volta a Milano se uno non ti chiamava per un mese, gli telefonavi e gli dicevi: ‘Oh, ma sei morto? Era una battuta. Ma lui se l’è presa. So che tanto sta in casa, forse traffica ancora con Adrian… Quel programma l’ha distrutto, gli ha fatto male”,

Il riferimento, tutt’altro che velato, è ad “Adrian”, il programma che aveva realizzato in collaborazione con Mediaset e che era stato ultra pubblicizzato perché volto a celebrare il suo talento a 360 gradi, ma che si è poi rivelato un vero flop in termini di ascolti. Certamente viste come sono andate le cose tra loro questa battuta non gli farà piacere, anche se con ogni probabilità il cantante potrebbe reagire restando di nuovo in silenzio, ormai diventato il suo modus operandi.
Impossibile però non sottolineare quanto avere perso un’amicizia che lui credeva solida gli abbia fatto del male. “Se mi manca? Molto, moltissimo, lo frequento da quando avevo 14 anni. È stato il più grande di tutti, oggi spero che sia felice“. Non a caso, l’interprete di “Azzurro” è stato tra i pochissimi che non hanno voluto fare gli auguri di compleanno a Teo Teocoli. Diverse invece le telefonate arrivate che gli hanno scaldato il cuore, “da Gerry Scotti a Paolo Maldini al signor Carlo della Gialappa che vive a Camogli”.