A scherzare con il fuoco si rischia di bruciarsi e stuzzicare Tony Effe non conviene mai. Il cantante ha reagito malissimo alle provocazioni di Carlo Conti, il disastro è stato sfiorato.
La presenza di Tony Effe a Sanremo ha fatto discutere ben prima dell’inizio del Festival, continua a far discutere ora e siamo certi che non mancheranno le polemiche nemmeno in seguito. Il cantante – escluso dal concerto di Capodanno a Roma – è stato più volte accusato di proporre testi al limite e che, in qualche modo potrebbero incitare alla violenza sulle donne.
Questo tuttavia è avvenuto prima che suonasse il “gong” e che l’artista fosse chiamato a salire ad esibirsi sul palco dell’Ariston. Nelle ultime ore la polemica che ha preso piede, invece, c’entra ben poco con la musica e con i testi – la canzone di Tony Effe, tra l’altro, non è assolutamente volgare o misogina ma molto orecchiabile e parla d’amore – ma con dei “gioielli” o meglio con un gioiello.
Il gioiello che passerà alla storia è la collana che Tony Effe indossava ieri sera e che gli è stata fatta togliere prima dell’esibizione. Il giovane ha accettato obtorto collo questa richiesta che, comunque ha dovuto esaudire per poter cantare il suo brano. Questa sera, sempre a causa della stessa collana si è sfiorato il disastro vero e proprio.
Questa sera Tony Effe si è esibito con una grandissima Noemi per la serata cover. I due hanno interpretato “Tutto il resto è Noia”, dell’indimenticabile Franco Califano. Ma più che la musica, al centro di questa edizione del Festival resta la collana a cui, evidentemente, Tony Effe è molto legato.
Come spiegato nel paragrafo precedente, ieri sera a Tony Effe è stato imposto di togliere la collana che completava il suo look prima di salire sul palco dell’Ariston per esibirsi. Il giovane, durante una conferenza stampa, ha espresso la sua rabbia e ha lamentato il fatto di essersi sentito trattato ingiustamente in quanto ad altri cantanti in gara, invece, non sono stati fatti togliere i gioielli.
Questa sera, dopo l’esibizione della cover con Noemi, il presentatore Carlo Conti ha guardato il collo del cantante per assicurarsi che non indossasse la collana. Tony Effe nn ha preso bene gli sguardi di Conti e ha reagito con un’occhiataccia che ha fatto temere il peggio: tutti abbiamo temuto che, da lì a poco, sarebbe scoppiato “l’inferno”. Fortunatamente poi è filato tutto liscio.
Ma perché ieri sera è stato imposto al cantante di togliersi la collana? La spiegazione è molto semplice: da questa 75esima edizione del Festival si è deciso di bandire tutti i loghi riconoscibili e riconducibili a brand specifici. La collana di Tony Effe era di Tiffany&Co e si vedeva chiaramente, per questo gli è stata fatta togliere e non certo per una questione personale.
Natura e quiete caratterizzano Pico, tra i borghi più belli in provincia di Frosinone: che…
La notizia sta facendo il giro del web: Cassino è bersaglio dei social (e non…
C'è un segnale che dimostra la nostra grande intelligenza? Secondo la scienza c'è ed è…
WhatsApp continua a cambiare di giorno in giorno, con l'ultima novità non sarà più lo…
Maxi sequestro di carne e pesce in alcuni ristoranti con multe salatissime, ecco che cosa…
Ve la ricordate Ciocy? Questo amatissimo personaggio di "Avanti un altro" è stato uno dei…