Sant’Erasmo sempre più scatenato nelle prossime puntate: Tancredi si lancerà in una mossa azzardatissima pur di rovinare il Paradiso delle Signore.
Nelle ultime puntate de Il Paradiso delle Signore Tancredi ha dovuto incassare una batosta dietro l’altra. Prima l’asse Odile-Rosa lo ha costretto ad accantonare il progetto di spostare – oggi si direbbe delocalizzare – la produzione della linea economica della GMM con la pubblicazione di un ficcante articolo di denuncia giornalistica.
Una battuta d’arresto ma non solo: anche un segnale del declino del potere di Tancredi alla Galleria Milano Moda. Il colpo finale lo hanno assestato Odile (ancora) e Umberto, con la prima pronta a consegnare al secondo una fattura falsa per della merce mai consegnata in negozio. Lo scaltro commendatore ci ha messo poco a capire di cosa si trattava: di una tangente.
Tancredi infatti aveva dovuto “oliare” le ruote della burocrazia jugoslava. Una leggerezza che gli è costata cara: Umberto lo ha costretto a cedere parte delle sue quote ad Adelaide, sancendo la fine – per il momento – del suo regno alla GMM. Sant’Erasmo farà buon viso a cattivo gioco ma non rinuncerà alla sua ossessione: distruggere il Paradiso delle Signore.
Spoiler 3-7 febbraio: colpo basso di Tancredi per distruggere il Paradiso delle Signore
Le anticipazioni degli episodi dal 3 al 7 febbraio rivelano che al Paradiso delle Signore arriverà una nuova venere chiamata a prendere il posto di Clara, partita alla volta del Belgio per inseguire il suo sogno di diventare una ciclista professionista. Irene assumerà Rita Marengo, che la sorprenderà positivamente per la sua bravura.
Rita però nasconde un segreto: il suo legame ‘particolare’ con Tancredi. La giovane infatti è stata assunta da Sant’Erasmo come informatrice segreta per conoscere in anticipo le mosse del Paradiso. In particolare Rita si interesserà dei bozzetti dello stilista Botteri. Un vero colpo basso da parte l’editore prestato al mondo della moda, che sembra intenzionato a giocare sempre più sporco.
Rita infatti dipende dalla GMM: Tancredi la recluterà per spiare i rivali del Paradiso incaricandola di raccogliere informazioni e dettagli sulla nuova collezione di Botteri. Irene, all’oscuro del doppio gioco della nuova arrivata, si avvicinerà in totale buona fede alla donna per convincerla a unirsi allo staff del grande magazzino. Tancredi, sicuro del suo piano, farà affidamento sulle informazioni della sua infiltrata.
Sant’Erasmo userà quanto scoperto da Rita per anticipare i progetti del Paradiso e per sabotare il grande magazzino. Fin dove si spingeranno il livore e la brama di potere del nipote di Adelaide? Anche la GMM – lo ha confessato a Giulia – è soltanto un mezzo per raggiungere il suo vero obiettivo: far chiudere i battenti al Paradiso delle Signore.