Un primo piatto ricco di tradizione, il Timballo di Bonifacio VIII è una vera specialità: portalo in tavola ed il successo è assicurato.
La Ciociaria è una terra ricca di storia, tradizione, di bellezze naturalistiche e architettoniche. Ogni singola pietra è da scoprire e nasconderà un pizzico di quelle origini, che ancora oggi non sono chiare a tutti. Ma la Ciociaria è anche tanto altro e può vantare un vero e proprio patrimonio gastronomico non indifferente.
Sono tantissime le ricette della tradizione che è possibile gustare nel momento in cui si deciderà di scoprire questa terra affascinante. Una in particolare è conosciuta in tutta Italia e permette di poter assaporare una vera prelibatezza. Si tratta di un primo piatto ricco e sostanzioso noto a tutti con il nome di Timballo alla Bonifacio VIII e una volta provato non si potrà più farne a meno.
Il Timballo di Bonifacio VIII è una delle ricette più famose della Ciociaria, a tal punto che il suo ideatore, ne ha registrato ricetta e preparazione per cercare di tutelarne le origini. Oggi, andremo a mostrare come realizzarlo in casa restando il più fedele possibile alla ‘segretissima’ ricetta originale.
Una volta cotto, aspettare che intiepidisca leggermente prima di estrarre il timballo dal forno. Infine, tagliare a fette e servire.
È uno dei tumori più diagnosticati, nonché uno dei più letali; in 9 casi su…
I lavoratori che rispettano specifici requisiti possono accedere a Quota 103 e lasciare l’impiego a…
Le macchie di muffa ed umidità in casa sono molto comuni. Prima che si formino…
L'INPS procederà con la revoca della pensione di reversibilità al verificarsi di diverse circostanze. Conoscere…
Nell'ultima apparizione, Katia Ricciarelli ha parlato di Pippo Baudo, del loro indimenticato amore e dell'affetto…
Gli italiani temono il prelievo forzoso sui conti correnti: esiste davvero la possibilità che venga…