La spossatezza e la stanchezza intaccavano il mio livello di produttività durante il giorno: ho risolto con i 7 consigli del medico.
L’importanza del sonno è un tema sul quale la comunità medico-scientifica si concentra da decenni. Sono circa sette le ore necessarie all’organismo per riequilibrarsi e funzionare correttamente, per cui il primo campanello dall’arme dovrebbe risiedere nel ridimensionamento di queste ultime. Esempio: se andate a dormire a mezzanotte, nella consapevolezza di dovervi alzare alle 5 per qualsivoglia motivo, questa abitudine a lungo andare potrebbe provocare effetti collaterali più o meno gravi.
Gli specialisti, per quanto sostengano che il tempo di riposo vari da soggetto a soggetto, hanno imposto un limite minimo di circa sei ore. Ma se invece di soffrire di insonnia si presentasse il problema opposto? Può rappresentare un disagio la spossatezza diurna reiterata nel tempo, una difficoltà che intacca le potenzialità produttive del soggetto e che causa una sorta di intorpidimento della mente prolungato.
Si acuisce soprattutto dopo i pasti, ma anche di fronte a sbalzi atmosferici, assunzione di farmaci, carenze vitaminiche, squilibri ormonali, sindrome della stanchezza cronica e molto altro. Di base si tratta di una sintomatologia comune, che però va analizzata approfonditamente per scovarne la causa effettiva. È consigliato rivolgersi al proprio medico di base oppure ad uno specialista. Nel frattempo potete mettere in pratica questi preziosi consigli.
Partiamo dal presupposto che se si dorme male durante la notte, anche inconsapevolmente, il giorno seguente il corpo sentirà la necessità di riposarsi. La sonnolenza dunque può nascere da questo oppure da altre problematiche che vanno accertate dal medico curante. In ogni caso è importante considerare i seguenti fattori ed agire di conseguenza:
Il pubblico italiano l'ha ammirata nel ruolo di Mercedes nella serie tv 'Il Conte di…
Il numero delle truffe sta crescendo sempre di più. A Frosinone, è stata colpita una…
Nuove anticipazioni di Beautiful svelano terribili scenari che riguardano Steffy: ora non si torna più…
Stazioni sciistiche nella Ciociara, queste due sono famosissime e vale la pena vistarle prima che…
L'origine del termine "ciociaro" è strettamente legato alla "ciocia", uno strumento di uso comune proprio…
Teo Teocoli ha confessato di soffrire terribilmente la mancanza di Adriano Celentano, a cui era…