Selvaggia Lucarelli a due passi da Frosinone: questa località paradisiaca l’ha conquistata

La passione per l’avventura ha condotto Selvaggia Lucarelli in una località paradisiaca a due passi da Frosinone.

La presenza di Selvaggia Lucarelli a Sanremo in occasione del Dopo Festival ha dato sicuramente al contest un quid in più, soprattutto prendendo in considerazione la capacità dell’autrice di produrre interessanti dibattiti in rete. Tra questi figura sicuramente lo scambio di opinioni relativo al brano portato da Simone Cristicchi, Quando sarai piccola.

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli
Selvaggia Lucarelli a due passi da Frosinone: questa località paradisiaca l’ha conquistata – credit: Instagram @selvaggialucarelli – montesangiovanniuno.it

Come se non bastasse, al suo ritorno in albergo, ove la aspettava il collegamento con La vita in diretta, è stata aggredita verbalmente da una signora appostata all’entrata dell’edificio. “Mandi la gente in galera” – le parole della misteriosa donna, scopertasi poi una conoscente della famiglia Ferragni. Tornando però ad argomenti sereni, qualche mese fa l’editorialista si è concessa una gita fuoriporta, a due passi da Frosinone. Qui è rimasta incantata dalla bellezza paradisiaca ed unica della località.

Selvaggia Lucarelli nella Ciociaria: “Ovunque tu sia c’è qualcosa da vedere”

Durante la stagione autunnale, reduce da un impegno in Campania, Selvaggia Lucarelli ha deciso di concedersi una deviazione insieme al compagno Lorenzo Biagiarelli. Si è quindi recata nella Ciociaria, a due passi da Frosinone, in una località che per fortuna non è ancora divenuta meta turistica. Ha quindi conservato la sua unicità ed eterea bellezza. E così l’editorialista de Il Fatto Quotidiano ne è rimasta incantata: “Questa sosta veloce mi ha ricordato…il bello dell’Italia”.

Lucarelli all'Isola del Liri
Selvaggia Lucarelli nella Ciociaria: “Ovunque tu sia c’è qualcosa da vedere” – credit: Instagram @selvaggialucarelli – montesangiovanniuno.it

È l’Isola del Liri ad aver fatto breccia nel cuore della giudice di Ballando con le stelle, il cui paese si sviluppa proprio sul fiume che porta il suo nome. Le acque si biforcano in due bracci, che sviluppano a loro volta la Cascata Grande e la Cascata del Valcatoio (noto anticamente come Gualcatojo). In particolare, la prima è alta circa 27 metri e la sua particolarità risiede proprio nel fatto che rappresenta una delle poche cascate ad infrangersi in prossimità di un centro cittadino.

La seconda invece non vanta la medesima spettacolarità, in quanto più modesta ed utilizzata per alimentare un impianto di produzione elettrica nelle sue immediate vicinanze. Ad ogni modo, Skyscanner – piattaforma che si occupa proprio di mete turistiche – ha assegnato alla Cascata Grande dell’Isola del Liri il secondo posto tra le meraviglie naturali del Bel Paese. Selvaggia Lucarelli commenta così la sua gita fuoriporta: “Ovunque tu sia, hai sempre qualcosa da vedere a meno di 1 ora di strada. Forse meno”.

Gestione cookie