L’Università di Harvard ti indica come trasformare la tua vita ed essere finalmente felice: così dici addio alla tristezza e al senso di insoddisfazione.
Tutti ambiamo alla felicità e cerchiamo di raggiungere questo stato di pienezza e soddisfazione. Secondo gli psicologi, però, la felicità non è un obiettivo ma un percorso che costruiamo piano piano, ogni giorno della nostra vita. Il più delle volte, però, ci sentiamo tristi e insoddisfatti, spesso stanchi, ma anche quando tutto sembra essere contro di noi, ci sono alcuni passi da fare per allontanare la tristezza e recuperare la felicità.
Secondo Tal Ben Shahar e Arthur Brooks, esperti dell’Università di Harvard, la chiave per essere felici sta in 5 passi essenziali. Se coltivati quotidianamente, questi 5 passi consentono di vivere con gioia la vita, cogliendo solo gli aspetti positivi ed essendo grati per ciò che si ha, allontanando negatività e tristezza.
Sono 5 i passi da compiere per essere felici e sono stati individuati da due psicologi dell’Università di Harvard, Tal Ben Shahar e Arthur Brooks. Questi assicurano di raggiungere finalmente la pace, la serenità, la felicità e la soddisfazione, anche quando si sta attraversando un momento difficile.
I 5 passi sono:
Patate alla ciociara, non sai come prepararle? Te lo spieghiamo noi, tu procura questi ingredienti…
Il momento del cambio di stagione è arrivato e i consigli di nonna Gemma sono…
Su WhatsApp arriva una svolta significativa e la data da cerchiare in rosso sul calendario…
Per la prossima stagione de Il Paradiso delle Signore arriva una conferma molto importante per…
Che cosa devono aspettarsi le famiglie riguardo le detrazioni fiscali, scopriamo la possibilità da sfruttare…
Emergono le prime novità sugli aumenti per alcuni pensionati che scatteranno a partire dal prossimo…