È davvero possibile sentirsi infelici dopo aver mangiato determinati cibi? Secondo la scienza sì e ora capiremo perché.
Mangiare piace a tutti, inutile negarlo! C’è chi però preferisce farlo in modo sano e consapevole, evitando cibi che alla lunga possono nuocere alla salute e chi invece amerà il cibo in tutte le sue forme e in ogni tipologia presente al mondo. Due stili di vita completamente opposti, ma che in ogni modo danno la giusta importanza a ciò che si porta in tavola.
Sentirsi soddisfatti dopo aver mangiato il proprio piatto preferito o dopo essere concessi un piccolo sgarro è una cosa piuttosto comune, ma sembrerebbe non essere sempre così. Infatti, sicuramente sarà capitato a molti di notare di sentirsi immediatamente infelici dopo essersi alzati da tavola, quando questo accade non è affatto un casa, ma dietro si nasconde una motivazione ben precisa.
Nessuno mai immaginerebbe che determinati cibi possono provocare uno stato di malessere generale, a tal punto da farci sentire completamente infelici. È mai possibile che una cosa che in realtà dovrebbe essere solo un piacere, si possa trasformare in qualcosa di completamente opposto? Ebbene, stando ad una recente ricerca sarebbe proprio questo quello accade e nello specifico, sarebbero ben 10 i cibi da non mangiare se non ci si vuole sentire tristi e infelici.
Praticamente, secondo uno studio condotto nel Regno Unito, ci sarebbero alcuni cibi che immediatamente dopo averli consumati lasciano un senso di pesantezza e di malinconia generale. La ricerca ha coinvolto ben 2.000 persone, che sono state ‘analizzate’ dopo aver consumato una serie di alimenti e ciò che è emerso ha permesso di stilare una classifica dei 10 alimenti che provocano infelicità dopo averli consumati. Scopriamoli nel dettaglio:
Quindi, se non si ha voglia di sentirsi tristi e insoddisfatti, meglio evitare di consumare questi 10 alimenti e le cose cambieranno sin da subito.
È uno dei tumori più diagnosticati, nonché uno dei più letali; in 9 casi su…
I lavoratori che rispettano specifici requisiti possono accedere a Quota 103 e lasciare l’impiego a…
Le macchie di muffa ed umidità in casa sono molto comuni. Prima che si formino…
L'INPS procederà con la revoca della pensione di reversibilità al verificarsi di diverse circostanze. Conoscere…
Nell'ultima apparizione, Katia Ricciarelli ha parlato di Pippo Baudo, del loro indimenticato amore e dell'affetto…
Gli italiani temono il prelievo forzoso sui conti correnti: esiste davvero la possibilità che venga…