Prelevare senza bancomat è davvero possibile? Una volta scoperta la risposta non potrai più farne a meno.
In un’era in cui la tecnologia ha fatto orma enormi passi in avanti, anche i più comuni metodi di pagamento si sono messi al passo con i tempi. Infatti, se un tempo si pagava esclusivamente con i contanti, adesso, anche grazie alla nuova tecnologia contactless, tutto avverrà in pochi secondi e utilizzando il semplice bancomat, carta di credito o di debito.
Ovviamente, c’è chi per ovvie ragioni non può rinunciare ad avere le classiche banconote nel portafogli e che quindi si troverà spesso ad andare a prelevare ai solti sportelli ATM, un operazione di pochi secondi che permetterà di ottenere la quantità di denaro desiderata, tenendo conto della disponibilità del momento. Ma cosa accade se ho necessità di prelevare ma non trovo il bancomat o l’ho dimenticato a casa?
La risposta più ovvia alla domanda precedente è quella di cercare il bancomat o di tornare a casa per prenderlo. Ma è davvero la risposta giusta? In realtà non è affatto così, in quanto, esiste una soluzione estremamente all’avanguardia che permetterà di prelevare anche se non si è momentaneamente in possesso della carta fisica.
La prima cosa da fare è accertarsi che il bancomat si sia realmente dimenticato e non risulti essere smarrito, perché in questo caso si dovrà procedere immediatamente a bloccare la carta ed effettuare relativa denuncia. Se invece si tratta di una semplice dimenticanza, allora sappiate che è possibile prelevare anche senza carta grazie ad una semplice funzione sullo smartphone. Per poter procedere in questo modo sarà necessario scarica l’app della propria banca sul telefono. Una volta fatto questo ecco i passaggi da seguire:
Una tecnologia davvero incredibile e che sarà perfetto soprattutto per chi è solito dimenticare il portafogli in giro. Anche in questo caso, però, vi raccomandiamo sempre la prudenza e di svolgere questa operazione lontano da occhi indiscreti.
Le multe per le violazioni del Codice della Strada possono essere pagate con l’Assegno di…
Il pavimento in marmo è elegante ma bisogna stare attenti a pulirlo bene perché altrimenti…
Annunciate importantissime novità sugli accertamenti bollo auto in corso di esecuzione: è possibile regolarizzarsi grazie…
In molti commettono un errore che riguarda la conservazione delle uova in frigo: tutto quello…
La polizia ha allertato i cittadini su un potenziale pericolo per la propria sicurezza: trovare…
Una borraccia non è mai uguale all'altra, se dobbiamo acquistarne una per un figlio si…