Se anche tu adori il tè, questi 4 non dovrebbero mai mancare nella tua dispensa: gustosi e benefici

Il tè è, insieme al caffè, una bevanda molto amata. Ma ce ne sono 4 tipi che non dovrebbero mai mancare in dispensa secondo gli esperti. Ecco perché.

Sono tante le persone che, invece che il caffè, amano bere il tè al mattino. Molti altri, invece, non ci rinunciano mai al pomeriggio per fare merenda, magari insieme a qualche biscotto o pezzo di torta.

varie tazze di tè con polvere di tè
Se anche tu adori il tè, questi 4 non dovrebbero mai mancare nella tua dispensa: gustosi e benefici – montesangiovanniuno.it

Il tè, infatti, oltre a dare energia ed essere saporito, è molto benefico. In particolare ce ne sono 4 che non dovrebbero mai mancare in dispensa. Questi infatti sono ricchi di benefici per l’organismo che è bene conoscere. Ecco quali sono.

I 4 tè che non dovrebbero mai mancare in dispensa

Il tè è una bevanda versatile e molto amata: in tanti la sorseggiano solo al mattino, altri anche il pomeriggio e persino la sera prima di dormire. Ne esistono tante varianti in commercio (bianco, nero, verde, deteinato oppure aromatizzati ai frutti o con spezie varie).

tè di equiseto con rami di equiseto
I 4 tè che non dovrebbero mai mancare in dispensa – montesangiovanniuni.it

Proprio per questo gli esperti consigliano 4 tè che si dovrebbero avere sempre in casa perché sono ricchi di benefici e saporiti. Si tratta del tè all’equiseto e di quello all’ibisco, perfetti per chi vuole perdere peso. Infatti questi aiutano a drenare liquide e tossine in eccesso, riducendo il gonfiore. Quello all’equiseto è utile anche in caso di infezioni a carico del sistema urinario e di calcoli.

Mentre quello all’ibisco ha anche proprietà lassative, diuretiche, rinfrescanti, dissetanti ed antinfiammatorie. Gli altri due tè da tenere sempre in casa sono il tè verde e quello allo zenzero: il primo è ricco di polifenoli e, dunque, ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Anche il tè allo zenzero, ha proprietà antinfiammatorie. Dunque può aiutare quando si ha mal di gola, tosse, raffreddore o dolori mestruali.

In definitiva questi 4 tè possono essere gustati per una pausa deliziosa e ricca di benessere. Insieme ad una dieta varia ed equilibrata e all’esercizio fisico, possono aiutare a perdere peso e a ridurre l’infiammazione nel corpo. Per questo quando si va al supermercato o si fa la spesa online, invece che acquistare succhi di frutta, ricchi di zuccheri, si possono comprare questi infusi che donano benessere a lungo. Inoltre, specie quando fa freddo, sono una vera coccola per il palato che riscalda e dona calore al corpo e allo spirito.

Gestione cookie