Chi visita Anagni per la prima volta deve assolutamente andare a mangiare in questi tre locali: non hanno rivali.
Anagni si trova nel Lazio, in provincia di Frosinone. È uno dei comuni ciociari più apprezzati. L’arte, la cultura e la storia, infatti, lo rendono unico nel suo genere. Qui, sono nati ben 4 pontefici e, per questo motivo, è nota anche come ‘città dei Papi’. È molto interessante anche dal punto di vista gastronomico.
Ci sono dei ristoranti che consentono di assaggiare il cibo locale e di scoprire le tradizioni culinarie del luogo. È difficile fare una scelta, ma questi tre posti spiccano su tutti gli altri. Il pranzo e la cena assumeranno un gusto e un’intensità completamente nuovi.
La Ciociaria è una terra che ha tanto da offrire, sia in termini paesaggistici che culturali. I piccoli borghi, disseminati su tutto il territorio, hanno alle spalle una storia artistica notevole. Basta passeggiare per le stradine medievali per rendersi conto del loro valore. Anagni è famosa anche per le sue tradizioni culinarie.
Il timballo di bonifacio VIII, le ciambelle ciociare e il panpepato (preparato soprattutto durante il periodo natalizio) sono solo tre dei piatti tipici. L’argomento, sicuramente, è meritevole di un approfondimento. Ci sono tre ristoranti che offrono un’ampia scelta da questo punto di vista. I prodotti locali e la cura per i dettagli li rendono davvero speciali.
Ecco di quali si tratta:
Ritorna una serie tv molto attesa e che ha riscosso grande successo: confermata dalla produzione…
Schiacciata ripiena di zucchine e con crosta di patate, una prelibatezza facile da preparare, tra…
Pochi giorni al Conclave e tutti i cardinali previsti per il voto si sono riuniti:…
Iniziate le riprese della nuova stagione della serie tv I Cesaroni, tra mille difficoltà e…
Dopo l’improvviso e già asfissiante caldo degli ultimi giorni, il mese di maggio torna nella…
Il dentista è certamente il medico più odiato da tutti, non è detto sia necessario…