Un trucco che in pochi conoscono: trasformare la propria borsa in uno zaino in base alle necessità.
Borse e zaini, che comodità! Utili per viaggiare ed esplorare il mondo, senza fatica. Accessori presi d’assalto dai fashion-addicted, prediligendo l’ultimo modello affinché si resti al passo con le più nuove tendenze. Chi punta sull’estetica, altri sulla funzionalità, ciascuno appaga le proprie esigenze.
Pur vero, però, quanto siano lampanti le differenze tra una borsa e uno zaino. La prima può essere a tracolla oppure da portare in spalla, sebbene quest’ultimo caso sia più disagevole per qualcuno, ma è fuor di dubbio che sia il secondo l’emblema del comfort, acquisendo maggior libertà di movimento.
Generalmente trattasi di due accessori ugualmente validi seppur diversi. Ebbene, qualora si riscontri un bisogno, sorretto da qualsivoglia motivazione, tale da richiedere la praticità di uno zaino piuttosto che la borsa stessa, possibile convertire quest’ultima nel suo ‘rivale’ in due mosse.
Un oggetto ha molteplici qualità nascoste. Difficile comprenderne le vere potenzialità fino a che qualcuno non le evidenzi esplicitamente. Per esempio una borsa tramutata in zaino, così, dal nulla. Parrebbe magia, una semplice oscillazione di bacchetta et voilà, risolto. Si può fare, naturalmente in modo differente.
Un trucchetto velocissimo, proposto da Marco Critelli, che richiede rapida manualità. Basta girare la borsa a tracolla affinché il retro sia davanti, appenderla al collo, passare le braccia all’interno e capovolgerla perché si ritrovi sulla schiena come lo zaino di scuola. Tuttavia c’è un elemento da considerare.
Difatti si parla della tracolla medesima, quindi la sua misura. La riuscita, dunque il risultato, dipende dalla lunghezza – si preferisce avere la borsa sulle spalle oppure più bassa? Ad ogni modo potrebbe tornare utile in qualsiasi momento. Una passeggiata, gita o breve vacanza nel fine settimana, in base alle situazioni.
Certo, chi è abituato con lo zaino non ha bisogno di una borsa per trasformarla in esso, ma chissà, mai dire mai. Magari una consapevolezza tardiva e, nel mentre, la necessità di avere maggiore libertà di movimento per le mani e le gambe durante il tragitto da compiere. A ciascuno le proprie (validissime) ragioni.
Molti hanno apprezzato questo suggerimento da applicare alla quotidianità nonostante qualcuno abbia specificato la pericolosità di avere uno zaino in spalla senza il dovuto controllo. Timore di essere derubati, associato a una forte mancanza di sicurezza, più che mai legittima, soprattutto negli ultimi anni.
Come pulire alla perfezione il piano cottura senza trascurare griglie e bruciatori: solo così sarà…
Avere uno sconto del 20% sui versamenti può essere un'occasione da fare se si vuole…
Nei giorni scorsi, l’Inps ha pubblicato il calendario dei pagamenti delle pensioni valido per tutto…
Una comune camera d'albergo può nascondere numerose minacce a causa della presenza di germi e…
Le multe per le violazioni del Codice della Strada possono essere pagate con l’Assegno di…
Il pavimento in marmo è elegante ma bisogna stare attenti a pulirlo bene perché altrimenti…