I viaggi di Re Carlo dettano le tendenze in tema di mete dell’estate 2025: ecco quali saranno le più frequentate del Bel Paese.
Il legame storico e viscerale del monarca britannico con il Bel Paese è ben noto ai più da molti anni. Le esperienze giovanili dell’ex principe del Galles sono stati caratterizzate da un vivo interesse nei confronti dell’Italia, mostrato pubblicamente più volte in occasione delle visite istituzionali presso le più note città d’arte.
L’amore per l’arte italiana, tuttavia, non sembrerebbe essersi esaurito nemmeno negli anni più maturi dell’attuale monarca. Nella maestosa tenuta di Highgrove, difatti, Re Carlo III avrebbe recentemente organizzato un evento pensato per celebrare il buon cibo e la moda italiana.
Al cospetto di celebrità britanniche ed italiane quali Donatella Versace e Roberto Bolle, Re Carlo III avrebbe rivelato le date del prossimo viaggio nel Bel Paese. Le mete italiane scelte dal monarca inglese, inoltre, potrebbero monopolizzare le future tendenze in materia di vacanze estive e viaggi turistici.
Secondo quanto emerso dal comunicato stampa di Buckingham Palace, l’arrivo di Re Carlo III e della regina consorte Camilla in Italia è attualmente previsto per il mese di aprile. Le vacanze italiane, inoltre, faranno da sfondo alle celebrazioni per il 20esimo anniversario di matrimonio dei sovrani inglesi, svoltosi il 9 aprile del 2005. Si tratta del quarto viaggio all’estero di Re Carlo dopo la diagnosi di cancro dell’anno scorso e il primo viaggio nella Penisola in qualità di sovrano inglese.
L’agenda del monarca prevede, al momento, un incontro formale con Papa Francesco a Roma in occasione dei festeggiamenti del Giubileo e una visita presso Ravenna. Le due città, scelte da Re Carlo III in base agli impegni istituzionali organizzati, rispecchiano due delle principali tendenze del nuovo anno in termini di vacanze estive. Con la sua maestosa bellezza millenaria, la Capitale continua a conquistare i viaggiatori di ogni nazionalità i quali, anche quest’estate, potranno approfittare di eventi ed iniziative dedicate all’arte e alla cultura.
Non manca il contributo di Ravenna, culla di otto monumenti Unesco tra cui i Mausolei di Galla Placidia e Teodorico, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e la Cappella Arcivescovile. Con la sua bellezza bizantina e la vicinanza alle lunghe coste del Mar Adriatico, Ravenna racchiude in sé la quintessenza della perfetta vacanza italiana, caratterizzata dalla bellezza artistica e dal divertimento balneare.
La Corte di Cassazione si è espressa in merito al licenziamento emesso per abuso dei…
In molti si chiedono quanti mesi di contribuzione servono per percepire la Naspi prima della…
Se ci sono delle perdite d'acqua nel condominio in cui vivi: ecco cosa prevede la…
Beautiful, gli spoiler degli episodi americani: Liam Spencer sta per vivere un dramma senza fine.…
Revisione auto, dimenticarla è un guaio. Ma come risalire alla scadenza per evitare noie e…
Per quanto riguarda il bonus bollette 2025, alcune persone riceveranno la cifra che è stata…