In casa si nasconde un oggetto più sporco persino del WC e della spugnetta per piatti: lo usiamo tutti i giorni senza prestargli le dovute attenzioni.
Ogni giorno, sono davvero tantissimi gli oggetti che maneggiamo sia in casa che fuori. Alcuni strettamente indispensabili, altri invece ci aiuteranno e faciliteranno alcune azioni quotidiane. Ovviamente, più li andremo ad utilizzare e più sulla loro superficie si andrà ad accumulare una gran quantità di sporco, germi e anche batteri.
Se ci venisse chiesto di fare una classifica elencando gli oggetti, che a nostro parere, sono tra i più sporchi in casa, il WC e la spugnetta dei piatti sarebbero sicuramente al primo posto. In teoria così sarebbe, ma negli ultimi tempi, c’è un oggetto che è diventato molto di tendenza, che in realtà nasconde un vero pericolo. Al suo interno, infatti, c’è talmente tanto sporco da fare davvero ribrezzo.
Pulire in modo accurato gli oggetti che utilizziamo quotidianamente è importante non solo per eliminare lo sporco, ma soprattutto per neutralizzare germi, batteri, muffa e anche eventuali cattivi odori. Ebbene, tutto questo appena elencato è racchiuso in un unico oggetto, che usiamo ogni giorno e a cui non prestiamo mai le dovute accortezze: la borraccia termica.
In questi ultimi anni, anche per cercare di adottare uno stile di vita più green e produrre quanto meno plastica è possibile, le borracce termiche sono diventate un oggetto davvero indispensabile sia in casa, che fuori casa. Tutti ne possediamo una, che usiamo sia per mantenere le bevande calde, sia per averle sempre belle fresche ora che ci avviciniamo all’estate. Tuttavia, è proprio al suo interno che si riesce ad accumulare una gran quantità di sporco, che spesso nemmeno riusciamo a vedere.
Infatti, essendo un ambiente perennemente umido, l’interno della borraccia è il posto ideale per la proliferazione di muffa, germi, batteri e anche cattivi odori. Tutto questo ovviamente, a discapito della nostra salute, che alla lunga potrebbe anche risentirne.
Per non correre rischi quindi, non sarà sufficiente lavare la borraccia solo con acqua fresca, ma quotidianamente si dovrà lavare in modo accurato. Per farlo, versare al suo interno del riso crudo, del sale grosso e mezza tazza di aceto, chiudere il tappo e agitare. In questo modo la combinazione dei 3 ingredienti andrà a rimuovere a fondo lo sporco, igienizzando ed eliminando anche i cattivi odori.
Se ci sono debiti di condominio sulla casa acquistata, si potrebbe essere chiamati a rispondere…
Bellissima Anagni e il suo preziosissimo simbolo: ogni volta tanti i visitatori che ne restano…
Francesca Polizzi, la corteggiatrice di Gianmarco Steri ad Uomini e donne, qualche anno fa aveva…
Emerge un retroscena sul post Grande Fratello che nessuno si aspettava e che getta anche…
L'Imu rappresenta un colpo non di poco conto per le tante famiglie che devono pagarlo,…
Incentivi e bonus non sono misure previste solo per vetture a quattro ruote: nel 2025,…