Portiamo in tavola tanti alimenti che reputiamo sani e benefici ma in realtà sono molto più pericolosi di ciò che crediamo: ecco quali evitare.
Per avere un’alimentazione sana e bilanciata, cerchiamo di portare in tavola alimenti vari, di stagione e soprattutto che facciano bene. Fra questi sicuramente ci sono frutta e verdura ma anche proteine come legumi, pesce e carne. Purtroppo però non sempre questi alimenti sono sicuri come immaginiamo e, al contrario, possono essere davvero pericolosi per la nostra salute.
Questa è la scoperta allarmante emersa da pochi giorni dopo uno studio condotto sugli alimenti che siamo soliti consumare più spesso. Non è tutto salutare come crediamo (o credevamo fino ad ora), anzi, tutto il contrario. E così finiamo per mettere in pericolo noi stessi e la nostra famiglia, mangiando questo cibo “incriminato”.
Per rendere i consumatori più consapevoli dei rischi connessi all’alimentazione, vengono condotti tantissimi studi sugli alimenti consumati più di frequente. Ciò che è emerso negli ultimi giorni è davvero allarmante: il cibo che reputiamo benefico e sano per noi, potrebbe non esserlo affatto.
La “colpa” è delle microplastiche che purtroppo ormai sono davvero dappertutto, anche dove non lo crederemmo possibile. Una concentrazione elevata di microplastiche può, a lungo andare, portare problemi al sangue o a far sviluppare il cancro. Fra questi alimenti “contaminati” ci sono:
Una coppia amatissima che si è formata a "Uomini e donne" sembra essere a un…
Questo paesino racchiude l'essenza della Ciociaria. Sarà impossibile non innamorarsi della vista mozzafiato. La Ciociaria…
Arriva un annuncio ufficiale che getta tutti nello sconforto, dal momento che chiude lo stabilimento…
DAZN sembra avere trovato l'erede di Diletta Leotta, anche lei è davvero bellissima e ha…
Nei nuovi episodi de La Promessa una protagonista, dopo essere andata via da Lujan, tornerà…
Per ottenere più Bonus bisogna abbassare l'ISEE e per farlo vanno tolti i Buoni Fruttiferi…