Portiamo in tavola tanti alimenti che reputiamo sani e benefici ma in realtà sono molto più pericolosi di ciò che crediamo: ecco quali evitare.
Per avere un’alimentazione sana e bilanciata, cerchiamo di portare in tavola alimenti vari, di stagione e soprattutto che facciano bene. Fra questi sicuramente ci sono frutta e verdura ma anche proteine come legumi, pesce e carne. Purtroppo però non sempre questi alimenti sono sicuri come immaginiamo e, al contrario, possono essere davvero pericolosi per la nostra salute.
Questa è la scoperta allarmante emersa da pochi giorni dopo uno studio condotto sugli alimenti che siamo soliti consumare più spesso. Non è tutto salutare come crediamo (o credevamo fino ad ora), anzi, tutto il contrario. E così finiamo per mettere in pericolo noi stessi e la nostra famiglia, mangiando questo cibo “incriminato”.
Per rendere i consumatori più consapevoli dei rischi connessi all’alimentazione, vengono condotti tantissimi studi sugli alimenti consumati più di frequente. Ciò che è emerso negli ultimi giorni è davvero allarmante: il cibo che reputiamo benefico e sano per noi, potrebbe non esserlo affatto.
La “colpa” è delle microplastiche che purtroppo ormai sono davvero dappertutto, anche dove non lo crederemmo possibile. Una concentrazione elevata di microplastiche può, a lungo andare, portare problemi al sangue o a far sviluppare il cancro. Fra questi alimenti “contaminati” ci sono:
Patate alla ciociara, non sai come prepararle? Te lo spieghiamo noi, tu procura questi ingredienti…
Il momento del cambio di stagione è arrivato e i consigli di nonna Gemma sono…
Su WhatsApp arriva una svolta significativa e la data da cerchiare in rosso sul calendario…
Per la prossima stagione de Il Paradiso delle Signore arriva una conferma molto importante per…
Che cosa devono aspettarsi le famiglie riguardo le detrazioni fiscali, scopriamo la possibilità da sfruttare…
Emergono le prime novità sugli aumenti per alcuni pensionati che scatteranno a partire dal prossimo…