Queste le mete per le vacanze estive 2025 perfette con un budget tra 500 e 1.000 euro

Non siamo certo fuori dall’inverno ma il richiamo del caldo, del mare e dell’estate si avverte forte. Siamo già proiettati alle vacanze estive 2025, dove andare?

Iniziate a mettere i soldi da parte, c’è una vacanza estiva da prenotare per godersi giorni di meritato riposo con una località da sogno a fare da cornice. Per capire quale sarà la meta dell’estate 2025 definite un budget e scoprire le destinazioni che vi faranno rimanere all’interno della cifra stabilita.

Donna con cocktail
Queste le mete per le vacanze estive 2025 perfette con un budget tra 500 e 1.000 euro (Montesangiovanniuno.it)

Il momento di prenotare le vacanze estive è arrivato. Tutti sanno che prima si prenota più soldi si potranno risparmiare e febbraio è il mese perfetto. La settimana bianca è andata e il pensiero corre veloce alle prossime ferie, quelle estive. Sicuramente c’è chi potrà ritagliare qualche giorno di relax durante la Pasqua – c’è un lungo ponte in molte scuole – ma la Vacanza per antonomasia, quella con la V maiuscola, è in estate. Giornate di sole, luce fino a tardi, mare e divertimento, quanto ne sentite la mancanza? Proiettiamo già con la mente ai mesi estivi e individuiamo la meta perfetta con un budget tra 500 e 1000 euro a persona. Ricordiamo che viaggiare in coppia o con amici permetterà di ridurre le spese.

Ecco alcune destinazioni per una vacanza low cost

L’obiettivo è la vacanza low cost per svagarsi e ritemprare mente e corpo ma senza svuotare il conto corrente. Iniziamo da mete economiche europee tra città d’arte e spiagge paradisiache. Si può volare a Varna sul Mar Nero oppure in Albania dove la costa è bagnata da acque cristalline. Tirana, Saranda, Valona e Durazzo, permettono di trascorrere giornate di relax, divertimento e cultura con una spesa non eccessiva.

Giordania
Ecco alcune destinazioni per una vacanza low cost (Montesangiovanniuno.it)

Se volete volare oltre i confini europei da valutare la Giordania, Paese meraviglioso che incanterà e sorprenderà. Petra e le acque limpide del Mar Rosso permetteranno di vivere un’esperienza unica con un soggiorno in media di 82 euro al giorno. L’estero non vi interessa perché l’Italia ha tante località da esplorare? Avete ragione, ogni Regione ha le sue chicche ad iniziare dalla Puglia.

Il Salento potrebbe risultare un po’ caro, allora dirottate per il Gargano. Mare pulito, paesaggi stupendi, buon cibo e prezzi contenuti. Volendo risparmiare il più possibile e godersi la vacanza più a lungo c’è Pineto in Abruzzo tra la frescura degli alberi e l’azzurro del mare oppure Ricadi in Calabria dove storia e fondali mozzafiato si incontrano. In ultimo citiamo Numana, la Signora del Conero, meta low cost incantevole. Si trovano occasioni in tutte queste mete a circa 80 euro a notte, anche meno evitando l’alta stagione.

Gestione cookie