Ci sono quattro spezie che il cardiologo consiglia per il benessere del proprio cuore. Scopri di quali si tratta, nel dettaglio.
Se c’è una cosa molto importante per noi esseri umani, è sicuramente la nostra salute. Siamo noi a doverci prendere cura del nostro benessere, se vogliamo vivere in una vita al massimo della condizione, riuscendo a realizzare tutto ciò che desideriamo.
A volte può sembrare che non sia così, ma la verità è che ogni cosa che ci accade, dipende in gran parte da noi. Siamo noi infatti, a dover gestire la nostra salute, eseguendo dei controlli che possano rilevare eventuali problematiche su cui intervenire al più presto, oppure appurare che nel nostro corpo vada tutto bene.
Tutto parte, come ormai ben sappiamo, da uno stile di vita sano, fatto di attività fisica costante e di un’alimentazione che possa apportare al nostro organismo tutti i nutrienti di cui ha realmente bisogno.
Una cosa da tenere bene a mente è che possiamo farci dare indicazioni da qualunque professionista, ma se non le mettiamo in pratica, tutto ciò che abbiamo fatto fino a quel momento si annulla.
Tra gli organi più importanti di cui è necessario prendersi cura, c’è sicuramente il cuore. Un cardiologo ci svela quattro spezie che sono perfette da inserire nella nostra dieta, per proteggere quest’organo vitale.
Ci sono delle persone che adorano queste spezie, mentre altre non riescono nemmeno a sopportarne l’odore. Quello che però è da tenere a mente è che esse sono fondamentali per prevenire malattie cardiache, come spiega il cardiologo Roque Savioli, su Instagram.
Partiamo dalla prima spezia, ossia la curcuma. Essa ha « proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiache».
Segue un’altra spezia fondamentale e con grandi proprietà benefiche. Di essa, però, non tutti riescono a tollerare l’odore. Stiamo parlando dell’aglio, che «contiene composti che aiutano a ridurre il colesterolo e la pressione sanguigna, oltre a migliorare la salute cardiovascolare».
Anche la cannella ha un odore non proprio apprezzato da tutti, ma i suoi effetti benefici, invece, lo sono. Essa «aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e migliora la circolazione, prevenendo ovviamente le malattie cardiache».
Infine, l’origano. Esso è composto da «antiossidanti che aiutano a proteggere il cuore e a ridurre il rischio di malattie».
Gli scienziati hanno individuato in questa bevanda, un valido aiuto per poter ridurre il rischio…
Un metodo per riuscire a ridurre lo stress con soli dieci minuti di attività al…
É stato chiamato Darth Vader ma non ha propriamente a che fare con l'amatissima saga…
Nelle acque dello stagno di Cabras è stata fatta una scoperta a dir poco sorprendente…
Il 2025 si apre con una notizia molto positiva che potrebbe coinvolgere un gran numero…
Nel secondo episodio de Il Conte di Montecristo, Edmond Dantés dà inizio alla vendetta contro…