Nell’ultima apparizione, Katia Ricciarelli ha parlato di Pippo Baudo, del loro indimenticato amore e dell’affetto che ancora resta.
In Storie di donne al bivio weekend andato in onda sabato 5 aprile c’è stata, tra le ospiti, anche Katia Ricciarelli. L’ex soprano ha parlato delle scelte di vita fatte, ma soprattutto del suo amore per il compagno storico Pippo Baudo e dell’affetto che ancora li lega.

Katia Ricciarelli è tornata in televisione in una sempre più veste di intervistata. Lo ha fatto sabato 5 Aprile in Storie di donne al bivio weekend di Monica Setta e alla presentatrice ed ideatrice del programma ha raccontato del suo rapporto con Pippo Baudo. Un amore indimenticato il loro e un legame profondo che non ha cessato di esistere nonostante la separazione.
Con la giornalista, l’ex soprano ha ripercorso le tappe anche dolorose del suo vissuto personale. Delle storie d’amore che l’hanno segnata: i tanti anni condivisi con il collega tenore José Carreras che l’hanno segnata. C’è stato Alberto Sordi che tanto l’ha corteggiata che conquistava con mazzi di rose rosse e la cucina romana, ma ancor di più il matrimonio con Pippo Baudo. “Molti dicono che il primo amore non si scorda mai, io non mi ricordo del primo bacio -ha raccontato- ma resta nel mio cuore l’ultimo amore, quello con Pippo“.
Un amore quello con Baudo mai dimenticato e per il quale Ricciarelli sarebbe disposta anche a dimenticare il passato infelice.
Katia Ricciarelli, se Pippo avesse bisogno “correi ancora al suo fianco”
La coppia si è unita in matrimonio il 18 gennaio del 1986, una data speciale anche perché cade il compleanno di Katia Ricciarelli che in trasmissione ammette come anche quest’anno abbia atteso una chiamata da parte dell’ex marito: “due parole, una semplice telefonata di auguri mi basterebbe“.

La separazione è stata un scelta ponderata e presa da entrambi; un addio che è arrivato per via delle vite frenetiche che entrambi conducevano. Baudo con il suo lavoro televisivo in Italia, lei che da tenore ha calcato i palchi mondiali e spesso era fuori, “forse la mancanza di dialogo. Non dimenticatevi mai di parlare, di litigare anche, ma non chiudetevi in voi stessi“, ha sottolineato.
E poi l’ammissione, dopo il divorzio e la fine di questa lunga storia non ci sono state altre relazioni significative. Un amore davvero mai dimenticato tanto che Ricciarelli ha ammesso che, pur non sentendosi ormai da anni, se Pippo Baudo avesse bisogno di lei “Correi ancora al suo fianco, perché per me lui è stato marito, amico, amante“.