Prima di lavare il pavimento la prossima volta bisogna mettere del sale nel secchio con l’acqua: il motivo è sorprendente.
La pulizia del pavimento è un passaggio fondamentale e che non deve mai essere trascurato in casa. Farla quotidianamente inoltre, permette di eliminare non solo lo sporco, ma anche di debellare in partenza la possibile formazione di macchie più ostinate, di germi, batteri e anche cattivi odori, soprattutto se in casa ci sono degli animali.

Sono tantissimi i prodotti che si andranno ad utilizzare per ottenere un pulito perfetto. C’è chi si limita ad usare il classico detersivo per pavimenti, chi invece ci aggiunge della cera per ottenere un effetto più lucido e chi ancora opterà per dei rimedi naturali che risultano essere sempre la scelta più adatta. C’è però un trucchetto che non tutti ancora sanno e che sarà una vera svolta, ossia aggiungere del sale grosso nel secchio per lavare il pavimento.
Ecco perché tutti stanno aggiungendo una manciata di sale grosso per lavare il pavimento
Il sale grosso è uno degli ingredienti fondamentali in cucina, è utile per dare sapidità ai piatti e per renderli decisamente più gustosi. Tuttavia, grazie alle sue incredibili proprietà il sale grosso è perfetto per risolvere svariate problematiche che si verificano in casa. Una fra queste riguarda proprio la pulizia del pavimento e sarà una svolta davvero pazzesca.

Ma arrivando al nocciolo della questione, come mai è importante mettere del sale grosso quando si lava il pavimento? Si tratta di un trucco piuttosto vecchiotto, ma che ancora oggi risulta essere efficace. Grazie alle sue proprietà abrasive, il sale è perfetto per rimuovere anche le macchie più ostinate e soprattutto per assorbire quelle di unto che spesso si trovano sul pavimento della cucina. Inoltre, il sale è anche in grado di assorbire i cattivi odori. Insomma, si tratta di un rimedio fai da te davvero geniale.
Per metterlo subito in pratica basterà mettere un cucchiaio di sale per ogni litro di acqua, mescolare per sciogliere il tutto e procedere poi con il classico lavaggio del pavimento. E se si desidera un’azione sgrassante ancora più efficace, si potranno aggiungere delle gocce di aceto o il succo di mezzo limone. Ed ecco che il pavimento non solo sarà perfettamente pulito ma anche sgrassato.