Hai mangiato troppo a Pasqua e a Pasquetta hai fatto il bis? Ecco il rimedio ideale per depurare l’organismo e tornare in forma.
I giorni successivi alle celebrazioni pasquali coincidono spesso con una sensazione di pesantezza e di gonfiore diffuso. Complice la maratona gastronomica sulle tavole di ogni famiglia italiana, Pasqua e Pasquetta rappresentano per molti un momento in cui gustare pietanze sempre più ricche e complesse.
Oltre alle portate salate, non mancano i tradizionali dolci pasquali, rappresentati dalla colomba e dall’amatissimo uovo di cioccolato. Nonostante la bontà e la popolarità di queste pietanze, tuttavia, è facile sperimentare i postumi di una alimentazione così ricca di grassi e zuccheri.
In questa situazione, è essenziale ricorrere ad una soluzione immediata e funzionale per combattere la pesantezza dovuta a pranzi e cene eccessivi. Con questo rimedio fai-da-te semplice ed efficace, riprendersi da Pasqua e Pasquetta si rivelerà essere un gioco da ragazzi.
Riprendersi dai pranzi abbondanti di Pasqua e Pasquetta è possibile con un piccolo rimedio fai-da-te da provare subito e riprovare al bisogno. Indicato per sgonfiare e liberare l’intestino da cibi pesanti, questo centrifugato casalingo è il metodo ideale per disintossicare l’organismo in modo facile e veloce. Per realizzarlo, basterà recuperare la frutta e la verdura rimasti in frigorifero, magari dai pranzi dei giorni di Pasqua e centrifugarli all’interno di un frullatore o una centrifuga.
Per realizzare un succo funzionale alla depurazione dell’intestino, è possibile utilizzare due pomodori, mezzo lime, una mela, un cetriolo, un peperone, un ciuffo di prezzemolo e delle foglie di cavolo. Per chi ama un gusto più dolce, è possibile aggiungere del miele in purezza o un cucchiaino di zucchero di canna. Il centrifugato, inoltre, può essere conservato più giorni in frigorifero, pronto per essere consumato la mattina presto o durante una pausa pomeridiana.
Si tratta di una soluzione veloce, economica ed efficace per liberarsi facilmente dal gonfiore post-pasquale, conseguenza della consumazione di alimenti troppo ricchi e pesanti. Questo centrifugato, inoltre, rappresenta un modo gustoso e semplice per assumere il giusto apporto di acqua, fibre, vitamine e sali minerali essenziali per il corretto mantenimento della salute dell’organismo. Non solo detox post festeggiamenti, questo centrifugato può essere consumato ogni volta sia necessario depurare l’organismo.
La voltura catastale si può fare online. L'Agenzia delle Entrate ha spiegato la semplice procedura…
Fare le pulizie di casa può essere faticoso e noioso, soprattutto se si commettono questi…
Nel Lazio ci sono cinque spiagge quasi del tutto sconosciute. Ci vanno pochissime persone, ma…
La normativa spiega le conseguenze del trasformare il box auto in un deposito se si…
Wanda Nara non si tira indietro quando si tratta di fare una nuova esperienza, ora…
Molti contribuenti per procedere con la dichiarazione dei redditi decidono di affidarsi ad un commercialista…