Pasqua e Pasquetta ti hanno lasciato lo stomaco pesante? Questo rimedio ti aiuterà a depurare l’intestino in pochi minuti

Hai mangiato troppo a Pasqua e a Pasquetta hai fatto il bis? Ecco il rimedio ideale per depurare l’organismo e tornare in forma.

I giorni successivi alle celebrazioni pasquali coincidono spesso con una sensazione di pesantezza e di gonfiore diffuso. Complice la maratona gastronomica sulle tavole di ogni famiglia italiana, Pasqua e Pasquetta rappresentano per molti un momento in cui gustare pietanze sempre più ricche e complesse.

Donna con mani sul ventre
Pasqua e Pasquetta ti hanno lasciato lo stomaco pesante? Questo rimedio ti aiuterà a depurare l’intestino in pochi minuti – Montesangiovanniuno.it

Oltre alle portate salate, non mancano i tradizionali dolci pasquali, rappresentati dalla colomba e dall’amatissimo uovo di cioccolato. Nonostante la bontà e la popolarità di queste pietanze, tuttavia, è facile sperimentare i postumi di una alimentazione così ricca di grassi e zuccheri.

In questa situazione, è essenziale ricorrere ad una soluzione immediata e funzionale per combattere la pesantezza dovuta a pranzi e cene eccessivi. Con questo rimedio fai-da-te semplice ed efficace, riprendersi da Pasqua e Pasquetta si rivelerà essere un gioco da ragazzi.

Pesantezza dopo Pasqua? Il rimedio detox casalingo

Riprendersi dai pranzi abbondanti di Pasqua e Pasquetta è possibile con un piccolo rimedio fai-da-te da provare subito e riprovare al bisogno. Indicato per sgonfiare e liberare l’intestino da cibi pesanti, questo centrifugato casalingo è il metodo ideale per disintossicare l’organismo in modo facile e veloce. Per realizzarlo, basterà recuperare la frutta e la verdura rimasti in frigorifero, magari dai pranzi dei giorni di Pasqua e centrifugarli all’interno di un frullatore o una centrifuga.

Verdure e centrifugato
Pesantezza dopo Pasqua? Il rimedio detox casalingo – Montesangiovanniuno.it

Per realizzare un succo funzionale alla depurazione dell’intestino, è possibile utilizzare due pomodori, mezzo lime, una mela, un cetriolo, un peperone, un ciuffo di prezzemolo e delle foglie di cavolo. Per chi ama un gusto più dolce, è possibile aggiungere del miele in purezza o un cucchiaino di zucchero di canna. Il centrifugato, inoltre, può essere conservato più giorni in frigorifero, pronto per essere consumato la mattina presto o durante una pausa pomeridiana.

Si tratta di una soluzione veloce, economica ed efficace per liberarsi facilmente dal gonfiore post-pasquale, conseguenza della consumazione di alimenti troppo ricchi e pesanti. Questo centrifugato, inoltre, rappresenta un modo gustoso e semplice per assumere il giusto apporto di acqua, fibre, vitamine e sali minerali essenziali per il corretto mantenimento della salute dell’organismo. Non solo detox post festeggiamenti, questo centrifugato può essere consumato ogni volta sia necessario depurare l’organismo.

 

 

Gestione cookie