Pasqua e Pasquetta 2025, non perderti questi appuntamenti in Ciociaria: tutto quello che puoi fare nei giorni di festa.
Sono moltissimi quelli che pensano già ad organizzare una gita per il periodo pasquale, se non avete ancora le idee chiare e fosse vostra intenzione visitare un ricco di bellezze è impossibile non pensare alla Ciociaria. Per chi non lo sapesse, si tratta di quel territorio che si trova tra l’Abruzzo e il Lazio, la storia e le meraviglie faranno da padroni durante il vostro viaggio e, non dimenticate, che se la confusione e calca non fanno per voi, allora optando per questa zona farete sicuramente centro.

Capiamo quali sono tutti gli appuntamenti imperdibili nel periodo di festa, è doveroso aggiungere che potrebbero esservi delle variazioni nel programma, per intenderci molti altri appuntamenti potrebbero aggiungersi alla lista.
Pasqua e Pasquetta 2025, concediti una vacanza alla Ciociaria
La Ciociaria, come abbiamo già detto è una zona assolutamente da visitare del Bel Paese, sono innumerevoli le bellezze che si trovano in questa fascia di terra, a pochi chilometri dalla Città Eterna: sarà possibile conoscere bellezze nascosti e tesori inestimabili. In alcuni borghi il tempo sembra essersi fermato.

Chiunque voglia organizzarsi per le vacanze di Pasqua non può assolutamente perdersi gli appuntamenti organizzati in Ciociaria, si tratta di una zona che permetterà di godersi maggiormente una vacanza all’insegna del relax e la tranquillità. Nel periodo di Pasqua e Pasquetta 2025 nell’anno sono diversi gli appuntamenti di cui già si parla, non resta che iniziare. Non potete perdervi il suggestivo Venerdì Santo ad Altri, sarà sicuramente una celebrazione indimenticabile. Poco più distante, ovvero a Castrocielo, è imperdibile anche il Bacio delle Madonne, anche in questo caso in occasione del Venerdì Santo, per Pasquetta la celebrazione a cui prendere parte è, invece a Colle San Magno. Andiamo avanti e vi ricordiamo un altro appuntamento imperdibile, questa volta a Boville Ernica, qui si rinnova, come di consueto, l’appuntamento con Giotto nel giorno di Pasqua.
Se siete in zona non dimenticate di fare un salto nelle città d’arte, tra le più belle troviamo Arpino, Anagni, Alatri e Veroli. Non è mica finita perché è possibile anche fare tappa nei laghi o sui monti della Ciociaria, dove vengono organizzate delle escursioni a piedi, a cavallo o in bici. Sul posto sarà possibile anche assaporare i gustosi piatti della tradizione. Se non avete visitato mai la Ciociaria vi consigliamo di partire, siamo sicuri non ve ne pentirete.