Per ridurre l’ansia non sempre sono necessari i farmaci o la terapia. A volte basta mangiare bene ed evitare 5 alimenti. Ecco quali sono.
Al giorno d’oggi la frenesia che caratterizza le giornate di ognuno di noi può mettere a dura prova il proprio stato emotivo, scatenando ansia e stress. Spesso si tenta di migliorare la situazione con dei farmaci o facendo terapia. Sicuramente questi sono rimedi molto ottimi per alleviare il proprio umore e l’ansia.
Tuttavia è possibile ridurla anche seguendo un’alimentazione varia ed equilibrata e riducendo il consumo di 5 alimenti. Ecco quali sono.
Quante volte capita di svegliarsi e di pensare a tutte le incombenze della giornata oppure di andare a dormire con il pensiero di tutte le cose che si dovranno fare il giorno dopo? Questo carico di pensieri si traduce inevitabilmente in ansia e stress che si possono ridurre con farmaci ad hoc o facendo un percorso di terapia. In alternativa o in aggiunta, è necessario però seguire anche una giusta alimentazione, varia ed equilibrata.
Si è visto infatti che ci sono 5 alimenti che possono aumentare l’ansia e che dunque sono nocivi per l’organismo. In particolare sono:
Insomma, limitando il consumo di questi 5 alimenti sarà possibile vedere diminuire la propria ansia senza dover ricorrere a farmaci e terapia. Inoltre si migliorerà il proprio stato di salute dato che questi cibi e queste bevande generalmente sono causa di molti disturbi e dell’aumento di peso.
Laddove però la propria situazione dovesse degenerare, può essere utile rivolgersi ad un professionista (medico, psicologo, psicoterapeuta) per migliorare il proprio stato mentale.
Natura e quiete caratterizzano Pico, tra i borghi più belli in provincia di Frosinone: che…
La notizia sta facendo il giro del web: Cassino è bersaglio dei social (e non…
C'è un segnale che dimostra la nostra grande intelligenza? Secondo la scienza c'è ed è…
WhatsApp continua a cambiare di giorno in giorno, con l'ultima novità non sarà più lo…
Maxi sequestro di carne e pesce in alcuni ristoranti con multe salatissime, ecco che cosa…
Ve la ricordate Ciocy? Questo amatissimo personaggio di "Avanti un altro" è stato uno dei…