Il colore dei piatti può avere un peso importante per le persone che desiderano perdere i chili in eccesso. Queste tonalità vanno assolutamente evitate.
Raggiungere il peso forma non è un obiettivo facile. Non basta ridurre il numero delle calorie per ottenere il risultato desiderato. Bisogna lavorare costantemente su se stessi, imparando a prendere decisioni consapevoli e a eliminare tutto ciò che potrebbe portare fuori strada. Sorprendentemente, c’è un dettaglio che tantissime persone tendono a trascurare.
In apparenza, può sembrare insignificante, però, dal punto di vista pratico, ha una certa rilevanza. Si sta parlando del colore dei piatti. Ce ne sono alcuni che, sorprendentemente, aumentano il senso di fame, impedendo di seguire il regime dietetico stabilito.
Perdere peso non è importante solo per l’aspetto fisico, ma soprattutto per la salute. I chili di troppo mettono a dura prova il funzionamento del cuore, aumentando il rischio di sviluppare problemi più seri. Il primo passo è quello di contattare un esperto, così da poter ottenere un piano alimentare ben bilanciato.
Lo sport può aiutare, ma c’è un altro dettaglio da non sottovalutare. Spesso passa inosservato perché si pensa che non possa avere un impatto reale. In realtà, non è così. Angelina Galiulina, attraverso la sua pagina di Instagram chiamata ‘missbyfitness’, ha sollevato un tema interessante. Ha parlato del colore dei piatti, mettendolo in relazione con il senso di fame.
Stando alle sue parole, determinati abbinamenti possono modificare la percezione del cibo, spingendo le persone a mangiare di più. I colori assolutamente da evitare sono l’arancione, il giallo e il rosso. In effetti, queste tonalità vengono utilizzate anche durante le feste. Sono accese e trasmettono allegria. Aiutano ad allontanare i pensieri negativi e ad aprire lo stomaco.
Il verde, il marrone e il sabbia, invece, sono perfetti per coloro che stanno seguendo una dieta. Si sazieranno più velocemente, avendo l’impressione di aver mangiato una quantità maggiore di cibo. La scelta migliore, tuttavia, ricade sul nero, sul blu e sul grigio perché hanno un effetto soppressivo: “Possono toglierti la voglia di finire il pasto“.
Le stoviglie di questi colori sono anche molto belle da vedere. Si sposano bene con la maggior parte degli ambienti casalinghi e appaiono elegantissime. Su Amazon, ce ne sono alcune davvero raffinate. La strategia dei colori viene usata anche nei ristoranti per aumentare i loro guadagni.
Ci sono alcuni rimedi che possono essere di aiuto per combattere il mal di testa…
In casa si nasconde un oggetto più sporco persino del WC e della spugnetta per…
Se ci sono debiti di condominio sulla casa acquistata, si potrebbe essere chiamati a rispondere…
Bellissima Anagni e il suo preziosissimo simbolo: ogni volta tanti i visitatori che ne restano…
Francesca Polizzi, la corteggiatrice di Gianmarco Steri ad Uomini e donne, qualche anno fa aveva…
Emerge un retroscena sul post Grande Fratello che nessuno si aspettava e che getta anche…