Non+%C3%A8+una+maschera+da+mangiare+%28anche+se+%C3%A8+cos%C3%AC+goduriosa%29%3A+applicala+sui+capelli+e+ti+sembrer%C3%A0+di+essere+appena+stata+dal+parrucchiere
montesangiovanniunoit
/non-e-una-maschera-da-mangiare-anche-se-e-cosi-goduriosa-applicala-sui-capelli-e-ti-sembrera-di-essere-appena-stata-dal-parrucchiere-1694/amp/
Lifestyle

Non è una maschera da mangiare (anche se è così goduriosa): applicala sui capelli e ti sembrerà di essere appena stata dal parrucchiere

Alcuni prodotti per capelli possono solo appesantirli, più che renderli belli. Se usi questa maschera che prepari a casa, però, finalmente avrai una chioma bella e splendente. 

Prendersi cura dei capelli è molto importante perché la chioma è in realtà il nostro biglietto da visita, ciò che più immediatamente gli altri vedono di noi. Sfoggiare dei capelli sani, curati, puliti e non crespi, è l’obiettivo di tante persone ma non sempre è facile raggiungerlo. 

Non è una maschera da mangiare (anche se è così goduriosa): applicala sui capelli e ti sembrerà di essere appena stata dal parrucchiere – montesangiovanniuno.it

A niente bastano anche i tanti prodotti (anche professionali) che assicurano chissà quali risultati ma in realtà non fanno altro che rendere i capelli pesanti e li sporcano dopo poco tempo. Puoi però provare una maschera da applicare sui capelli che prepari in casa facilmente e con pochi ingredienti: dopo averla usata i tuoi capelli saranno bellissimi e splendenti come quando esci dal parrucchiere. 

Come preparare una maschera “goduriosa” da applicare sui capelli

Bastano tre ingredienti per idratare i capelli secchi e farli tornare a risplendere. Così avrai una chioma pulita, lucente e potrai dire addio al crespo, che soprattutto in inverno (complici le brutte giornate e l’umidità) tende a renderli più brutti.

Come preparare una maschera “goduriosa” da applicare sui capelli – montesangiovanniuno.it

Si tratta di una maschera per capelli che prepari facilmente in casa perché servono solo 3 ingredienti che sicuramente hai già in dispensa. Questa maschera ti verrà voglia di mangiarla perché un ingrediente per prepararla è il cioccolato. Occorrerà infatti una tavoletta di cioccolato fondente da mescolare a due cucchiai di olio extravergine di oliva e un po’ di acqua. 

Per prepararla, sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolando spesso con una spatola o un cucchiaio di legno per evitare che si attacchi al fondo. Una volta che il cioccolato è completamente sciolto, aggiungere l’olio d’oliva e continuare a mescolare. Aggiungere l’acqua a poco a poco, fino ad ottenere una consistenza densa e omogenea. 

Far raffreddare il prodotto e lavare i capelli come di consueto, quindi poi applicare la maschera procedendo dalla radice fino alle punte. Massaggiare il cuoio capelluto per attivare la circolazione sanguigna e lasciare agire per 30 minuti. Per migliorare l’effetto, indossare una cuffia o applicare l’aria calda dell’asciugacapelli sulla cuffia. Risciacquare il prodotto e lavare di nuovo i capelli. Ecco che la chioma sarà splendente e i capelli appariranno più sani e per nulla secchi o crespi.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Uomini e Donne, un’indiscrezione rivela la scelta (inaspettata) di Gianmarco

Uomini e Donne, arriva una clamorosa indiscrezione sul trono di Gianmarco Steri: avrebbe già fatto…

3 ore ago

Ecco perché papa Francesco non aveva i soldi per il suo funerale: l’ultimo atto d’amore

Papa Francesco, una vita spesa per stare accanto agli ultimi, i suoi sforzi hanno permesso…

7 ore ago

Pensioni maggio 2025, assegni più bassi: gli importi e le date di pagamento

A breve scatterà l’erogazione delle pensioni di maggio che subirà un leggero ritardo rispetto ai…

8 ore ago

Licenziamento per abuso dei permessi 104: la sentenza della Cassazione

La Corte di Cassazione si è espressa in merito al licenziamento emesso per abuso dei…

18 ore ago

Naspi, dopo quanti mesi di lavoro è possibile chiedere la disoccupazione INPS

In molti si chiedono quanti mesi di contribuzione servono per percepire la Naspi prima della…

20 ore ago

Occhio se ci sono perdite d’acqua in condominio: cosa succede per legge

Se ci sono delle perdite d'acqua nel condominio in cui vivi: ecco cosa prevede la…

24 ore ago