Una presunta terza stagione della fiction Non Dirlo al Mio Capo? Cosa c’è di vero in queste ultime indiscrezioni.
Un altro grande successo di Rai 1, Non Dirlo al Mio Capo con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada. Vedova, con due figli a carico, Lisa trova lavoro presso lo studio dell’Avvocato Enrico Vinci. Dal carattere scorbutico, gradirebbe una praticante senza famiglia, dunque è costretta a mentire sulla sua situazione.
Tra un equivoco e l’altro, i due protagonisti si innamorano reciprocamente – si ricordi una delle scene finali, quando Lisa rimane ferita ed Enrico si rende conto dei suoi sentimenti per lei. Si conclude con la targhetta dello studio riportante il doppio cognome: ora sono una coppia, sia professionalmente che nel privato.
Una trama costruita per due stagioni: adesso, a distanza di anni, si torna a parlare di una ipotetica terza. Voci riaffiorate, dopo tanto silenzio, tali da destare non poca perplessità. Qualora dovessero fare ritorno, come li ritroveremmo e, nel frattempo cosa è accaduto? Tante le domande a cui dare risposta.
Qualche anno fa, la sceneggiatrice della fiction Elena Bucaccio parlò di un possibile rinnovo all’insegna della novità. Infatti, ecco un estratto delle sue parole, all’epoca: “Se ci sarà una terza stagione, sarà diversa. Bisogna avere il coraggio di cambiare, le storie hanno un tempo“. Premesse poco promettenti.
A lungo andare non se ne è più parlato. Avrebbe avuto bisogno di nuova linfa, ricambio di personaggi e una storia vincente che ricominciasse da zero, probabilmente. Tuttavia, Non Dirlo al Mio Capo è tornato in auge ma senza Lino e Vanessa. Difatti, mentre in Italia ha chiuso i battenti, in Grecia è andato in onda il remake.
Dal titolo Mama Sta Kryfa (Mom in Secret), la versione nostrana è stata adattata per il mercato estero televisivo, in questo caso greco. La coppia protagonista interpretata rispettivamente da Antinoos Albanis (Enrico/Panos) e Jenny Theona (Lisa/Liza). Non è la prima volta che si verifica un fenomeno simile.
Anche Doc-Nelle Tue Mani ha riscosso talmente tanto successo da aver suscitato interesse da parte degli americani, pronti ad acquistarne i diritti. Naturalmente trattasi di prodotti che, sebbene possano mantenere una struttura originale, devono essere adeguati al contesto culturale nel quale debuttano.
Difatti la fiction ellenica ha seguito questa scia, non stravolgendo completamente la narrazione e conferendo quel tocco caratteristico. Due attori che hanno saputo dar vita ai loro personaggi in chiave diversa ma apprezzata, ottenendo ottimi consensi – tra l’altro famosissimi in Grecia per le serie tv, principalmente.
Purtroppo, in Italia, fumata nera, invece. Non si fa più menzione di una prossima stagione, tenendo conto che sono passati sette anni dall’ultima. Ma, mai dire mai. A volte ritornano e, nel caso, bisognerebbe aspettarsi di tutto poiché Lisa ed Enrico chissà dove saranno, oltre ad albergare per sempre nei nostri cuori.
Se ci sono debiti di condominio sulla casa acquistata, si potrebbe essere chiamati a rispondere…
Bellissima Anagni e il suo preziosissimo simbolo: ogni volta tanti i visitatori che ne restano…
Francesca Polizzi, la corteggiatrice di Gianmarco Steri ad Uomini e donne, qualche anno fa aveva…
Emerge un retroscena sul post Grande Fratello che nessuno si aspettava e che getta anche…
L'Imu rappresenta un colpo non di poco conto per le tante famiglie che devono pagarlo,…
Incentivi e bonus non sono misure previste solo per vetture a quattro ruote: nel 2025,…