Serve davvero fare tanta schiuma per una perfetta pulizia in casa? Arriva l’esperta a fare chiarezza e a togliere ogni dubbio.
Ogni giorno, sono tantissime le faccende domestiche a cui bisognerà dedicarsi con cura ed attenzione. Un compito fondamentale, non solo per eliminare lo sporco, ma soprattutto per essere certi di avere ambienti sani, eliminando alla radice tutti quei potenziali pericoli che potrebbero arrecare anche dei danni seri alla salute.

Per avere un pulito perfetto, sono tantissimi i prodotti che andremo ad impiegare per igienizzare ogni singola superfice e tutti gli ambienti di casa. A partire dal classico detersivo per pavimenti o per piatti, fino ad arrivare a quelli per sgrassare o per rimuovere il calcare. Tuttavia, nonostante li utilizziamo praticamente sempre, molto spesso si commette un errore che potrebbe andare a rovinare il risultato finale.
Pulizia di casa, serve davvero tanta schiuma per renderla efficace?
Quando ci dedichiamo alle pulizia di casa, che siano quelle per lavare il pavimento o per sgrassare lo sporco incrostato da pentole e padelle, si commette un errore molto comune e che senza sapere rischia solo di farci perdere più tempo e farci spendere di più. Quante volte, infatti, abbondiamo con la schiuma credendo che così si pulisca meglio? Un’idea del tutto sbagliata ed un gesto totalmente inutile da fare.

Che sia per lavare i piatti o anche mentre facciamo la doccia, vedere tanta schiuma ci da una parvenza di maggiore pulito, anzi, andremo proprio noi a cercare di farne tanta, credendo che questo ci possa aiutare a rimuovere più facilmente lo sporco. Ma è davvero così come pensiamo? La risposta è: purtroppo no, anzi è un gesto che ci costa di più e ci fa impiegare anche più tempo.
A fare chiarezza sulla questione ci ha pensato @mammachepulito che, attraverso il suo profilo Instagram ha spiegato una volta per tutte che vedere tanta schiuma non vuol dire maggior pulito. Infatti, la maggior parte delle volte la schiuma non è altro che una reazione secondaria degli ‘ingredienti’ utilizzati nella composizione dei prodotti. Di conseguenza, non si tratta di un processo indispensabile e che indica una maggiore pulizia.
Visualizza questo post su Instagram
Anzi, senza saperlo, è proprio questo gesto a farci tempere più tempo nelle pulizie, perché ci vorranno sicuramente più minuti per eliminarla del tutto e in secondo luogo andremo ad impiegare anche maggiore quantità di acqua. Quindi, oltre a non essere veramente efficace, inquina e ci fa spendere anche di più.