Mi+avevano+regalato+un%E2%80%99orchidea+e+stava+morendo%3A+il+mio+fioraio+mi+ha+aiutato+a+salvarla+in+un+modo+davvero+insolito
montesangiovanniunoit
/mi-avevano-regalato-unorchidea-e-stava-morendo-il-mio-fioraio-mi-ha-aiutato-a-salvarla-in-un-modo-davvero-insolito-1785/amp/
Curiositá

Mi avevano regalato un’orchidea e stava morendo: il mio fioraio mi ha aiutato a salvarla in un modo davvero insolito

L’orchidea è un fiore bellissimo da regalare ma bisogna prendersene cura per non farla morire. Se la tua pianta non fiorisce più, ecco il trucco da usare. 

Fra i fiori più belli che esistano non si può non nominare l’orchidea che è anche una pianta bella da regalare, perché molto resistente e adatta a vivere negli ambienti domestici, garantendo una lunga fioritura. Come tutte le piante, è importante prendersene cura, altrimenti morirà o non fiorirà più.

Mi avevano regalato un’orchidea e stava morendo: il mio fioraio mi ha aiutato a salvarla in un modo davvero insolito – montesangiovanniuno.it

Infatti le orchidee sono molto sensibili agli sbalzi di temperatura, al freddo eccessivo o al caldo intenso. Devono essere poste alla luce solare, non diretta, per poter sviluppare nuovi steli e boccioli. L’ideale è posizionare la pianta su un davanzale, però protetta da una tenda che filtri la luce. Poi, bisogna fare attenzione all’annaffiatura, da effettuare ogni 3-5 giorni, controllando il substrato perché in alcuni casi andrà bene innaffiare anche ogni 5-7 giorni.

La cura delle orchidee passa anche da un buon concime da adoperare ogni 10-15 giorni durante il periodo della fioritura. Se non si osservano tutte queste attenzioni, l’orchidea non caccerà più fiori.

Come salvare un’orchidea che non caccia più fiori: il trucco davvero efficace

L’orchidea è una pianta che ha bisogno di cure e di sostanze nutritive per poter essere sempre bella e in fiore. Ecco un trucco davvero efficace per salvare questa pianta quando ormai non fiorisce più o sta morendo. Anche se ti sembrerà insolito, aprendo il tuo frigorifero troverai l’ingrediente utile per questo scopo. 

Come salvare un’orchidea che non caccia più fiori: il trucco davvero efficace – montesangiovanniuno.it

Si tratta di un cucchiaio di yogurt greco naturale che aiuterà la pianta a fiorire nel modo migliore. Lo yogurt greco infatti serve per stimolare la fioritura delle orchidee. Puoi usare questo trucco in qualsiasi stagione dell’anno dato che è molto economico ed utilizzato dagli esperti del settore. È in realtà un fertilizzante liquido casalingo (che quindi assicurerà risultati nel lungo termine), facilissimo da creare.

Occorrerà riempire un boccione da 5 litri di acqua e lasciarlo al sole per 24 ore. L’acqua così perderà il cloro e avrà una temperatura tiepida. Intanto togliere lo yogurt greco dal frigo così che possa sciogliersi meglio a temperatura ambiente. Aggiungere un cucchiaino di yogurt greco per ogni litro di acqua: quindi, se ci sono 5 litri di acqua, aggiungere 5 cucchiaini di yogurt greco.

Agitare l’acqua con lo yogurt così che i due ingredienti si mescolino bene. Innaffiare l’orchidea con questa acqua una volta alla settimana. Una volta che la pianta tornerà a rifiorire si può dire stop a questo trucco, evitando di usarlo ancora poiché il risultato è stato raggiunto.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Instagram in evoluzione continua, dopo blend arrivano le storylines: di cosa si tratta e come funzionano

Meta punta forte su Instagram e continua ad ampliare le possibilità a disposizione degli utenti:…

3 ore ago

Prezzo dell’olio extravergine, è “questione di mesi”: succederà qualcosa che nessuno si aspetta

L'ufficio economico dell'Associazione interregionale produttori olivicoli ha divulgato l'analisi statistica sul prezzo dell'olio nei prossimi…

7 ore ago

Shaila e Lorenzo, la saga post GF continua: ecco come stanno le cose, ora parla lui

I telespettatori che hanno seguito il "Grande Fratello" si chiedono come proseguano le cose tra…

8 ore ago

Il tuo balcone è invaso dai ragnetti rossi? Non preoccuparti, succede a tutti: ecco 5 rimedi naturali per allontanarli

I ragnetti rossi proliferano in primavera e sono davvero fastidiosi. Solitamente, tendono a invadire balconi,…

18 ore ago

Hai più di 60 anni e non riesci a dimagrire? Fai come Monica Bellucci e segui la Regola del 5, non sbagli di sicuro

Dimagrire quando si hanno più di 60 anni può non essere semplice, Monica Bellucci ha…

20 ore ago

Dimentica il surriscaldamento del PC, grazie a questo innovativo componente sarà solo un ricordo

Una scoperta sensazionale sui sistemi di raffreddamento delle componenti hardware potrebbe rappresentare un balzo in…

24 ore ago