Matilda+De+Angelis+e+quel+video+con+Tommaso+Paradiso%3A+il+retroscena+che+non+ti+aspetti
montesangiovanniunoit
/matilda-de-angelis-e-quel-video-con-tommaso-paradiso-il-retroscena-che-non-ti-aspetti-1002/amp/
Curiositá

Matilda De Angelis e quel video con Tommaso Paradiso: il retroscena che non ti aspetti

La coppia che non ti aspetti, la bellissima Matilda De Angelis e l’affascinante Tommaso Paradiso: il video che li mostra insieme ha lasciato tutti di stucco.

Da enfant prodige a promessa compiuta del cinema italiano. Matilda De Angelis si è segnalata subito come una delle attrici in erba più promettenti del nostro panorama, rubando l’occhio non solo per la sua evidente bellezza estetica, ma anche per la capacità innata di comunicare emozioni tramite le espressioni, la gestualità e il tono della sua voce.

Matilda De Angelis e quel video con Tommaso Paradiso: il retroscena che non ti aspetti – Ansa Foto – montesangiovanniuno.it

Ad appena 19 anni partecipa ad un provino per un film con Stefano Accorsi come protagonista, viene selezionata senza remore e già da quella sua prima apparizione in “Veloce come il vento” ottiene il plauso di pubblico e critica. Gli anni successivi sono la conferma del talento immenso che madre natura le ha donato, arrivano la serie tv “Tutto può succedere”, il film “Youtopia”, i riconoscimenti della critica come miglior sorpresa e migliore attrice protagonista (nel 2017 proprio per Veloce come il vento).

Dal 2020 in poi comincia la consacrazione di Matilda, sia attraverso ruoli da protagonista in serie tv nostrane di punta come “Leonardo” e “La Legge di Lidia Poet”, sia grazie ad interpretazioni magistrali in film come “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” e “Materiale emotivo” sia grazie al ruolo nella serie tv internazionale “The Undoing” che l’ha messa al fianco di star del calibro di Nicole Kidmann e Hugh Grant.

Matilda De Angelis insieme a Tommaso Paradiso, il video che non ti aspetti

Chi ha conosciuto Matilda sul grande o sul piccolo schermo, probabilmente non sa che l’attrice bolognese in origine sognava di diventare una cantante e che ha anche prodotto dei brani da solista, che ha collaborato con grandi artisti – Litoranea di Elisa vede la sua partecipazione in featuring – e che quel sogno non l’ha mai messo davvero da parte.

Matilda De Angelis insieme a Tommaso Paradiso, il video che non ti aspetti – YouTube @carosellorecords – montesangiovanniuno.it

Al di là del ruolo di attrice, in questi anni è stata scritturata anche per la composizione delle colonne sonore di diversi film ed ha anche ricevuto nomination per la migliore colonna sonora originale sia per “Veloce come il vento” che per “Il premio”. Una passione, quella per la musica che la spinta anche ad accettare il ruolo di attrice in alcuni videclip musicali.

Nel 2016 è stata scelta come protagonista del video Negramaro “Tutto qui accade”, ha recitato anche in quello di “Litoranea” di Elisa e nel recentissimo “Gatti” dei Santi Francesi (il cui frontman è il fidanzato). Il video più noto che la vede protagonista è quello del 2018 poiché appartiene ad una hit – forse la più ascoltata – di quell’estate.

Si tratta di “Felicità Putt***”, uno dei brani più noti della band indie The Giornalisti, canzone che ha contribuito a aumentare la fama del gruppo ma soprattutto quella di Tommaso Paradiso. Il cantautore già da qualche tempo ha intrapreso la carriera da solista e se è arrivato dov’è oggi, una parte del merito è anche di quel progetto insieme a Matilda.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Alla scoperta del monastero più bello d’Italia, una meraviglia architettonica immersa nei boschi della Ciociaria

Patrimonio nazionale sin dal 1879, la Certosa di Trisulti è considerato da tutti uno dei…

2 ore ago

E tu la conosci la vera cucina ciociara? Questi piatti devi assolutamente assaggiarli: sono divini

Cucina ciociara un viaggio ricco di gusto e di sapore, tra piatti antichi della tradizione:…

3 ore ago

Vacanze estive 2025, non cadete nella banalità: queste sono le mete perfette ma non spargete la voce!

Errore più comune è cadere nella banalità e scegliere una meta troppo gettonata per le…

4 ore ago

Maria Chiara Giannetta torna nella serie più amata: l’annuncio della Rai fa gioire i fan

La bravissima attrice pugliese tornerà a prendere parte ad una delle serie tv targate Rai…

6 ore ago

Esenzione ticket sanitario 2025: il modulo da inviare per non perdere l’agevolazione

L’esenzione del ticket sanitario è un’agevolazione che permette di non pagare le visite, farmaci e…

7 ore ago

Usi ancora le traversine usa e getta per il tuo animale domestico? La soluzione per risparmiare e renderlo felice

Le traversine usa e getta sono diventate insopportabili? Ecco la soluzione ideale per risparmiare e…

9 ore ago