Masterchef, lutto improvviso alla vigilia della finale: pubblico senza parole

L’ultima edizione di MasterChef è vicina all’epilogo: in attesa della finale, il programma deve fare i conti con un lutto.

La finale di MasterChef Italia 14 andrà in onda giovedì 27 febbraio 2025 e sarà trasmessa su Sky Uno intorno alle nove e un quarto. Sarà poi disponibile in streaming su NOW. I concorrenti che si sfideranno nella finalissima sono Anna, Jack, Mary e Simone. Chi vincerà? Come ogni anno, è difficile prevederlo. La favorita, sulla carta, dovrebbe essere Anna.

I giudici di MasterChef
Masterchef, lutto improvviso alla vigilia della finale: pubblico senza parole (Foto: Ansa) – montesangiovanniuno.it

La trentaduenne milanese di origini cinesi ha infatti impressionato giudici e pubblico con la sua professionalità, con la naturale eleganza delle su sue preparazioni e grazie a risultati sempre positivi in tutte le precedenti sfide. Jack, Mary e Simone potrebbero tuttavia ribaltare le previsioni e sconfiggerla.

Nel frattempo tutta la produzione del cooking-show di Sky si stringe attorno a un ex protagonista di MasterChef. Parliamo di Carlo Cracco, colui che è si è imposto come personaggio chiave del programma dai suoi esordi nel 2011 fino alla sesta stagione nel 2017. Come sappiamo, dopo un periodo di sovraesposizione televisiva, il noto chef ha deciso di concentrarsi sulla professione di cuoco e sui suoi tanti progetti imprenditoriali.

Voleva dedicare più tempo ai suoi ristoranti. E anche alla sua famiglia. Proprio in questi giorni, però Cracco dovrà affrontare un grave lutto: l’ex volto di MasterChef ha perso suo padre Bertillo Cracco. Aveva novantasette anni. Non troppo tempo fa, il figlio Carlo ne aveva parlato in un’intervista col Giornale, definendolo un uomo serio e generoso, un po’ silenzioso ma molto affettuoso.

Lutto per Carlo Cracco, ex volto di MasterChef, addio al padre

Ex operaio nelle ferrovie, Bertillo ha sempre spronato il figlio a dare il massimo. “A casa vigeva il silenzio“, rivelò lo chef, “nessuna domanda, dialogo impossibile: mio padre diceva che i problemi non si portavano a casa. Ci pensava mia madre Lidia ad addolcire quell’atmosfera che era comunque tipica di un tempo ormai irripetibile“.

Carlo Cracco, chef
Lutto per Carlo Cracco, ex volto di MasterChef, addio al padre (Foto: Ansa) – montesangiovanniuno.it

L’uomo è morto nella sua Creazzo, la piccola cittadina veneta a cui Carlo Cracco è ancora oggi molto legato. Bertillo ha lasciato la moglie Lidia, novantenne, e i quattro figli. Oltre al famoso Carlo, aveva generato Nicola, Giovanni e Annalisa. Bertillo, in passato, si era mostrato in qualche occasione in video insieme al figlio, sia sul web che in tv, partecipando a degli spot e dei programmi come ospite.

Cracco ha raccontato che è stato suo padre ad aiutarlo a diffondere a Milano il broccolo fiolaro: “Non lo conosceva nessuno”, ha dichiarato lo chef, “veniva considerato brutto e insapore. Costava cinquanta lire, oggi ci vogliono cinque euro come minimo. Mio padre me li portava a Milano“.

Gestione cookie