La bravissima attrice pugliese tornerà a prendere parte ad una delle serie tv targate Rai Fiction che in questi anni ha ottenuto un plebiscito di approvazioni: la notizia non può che rendere felici i fan della serie e di Maria Chiara Giannetta.
In un periodo storico in cui c’è una sovrapproduzione di serie tv ed in cui per forza di cose la quantità non corrisponde alla qualità dei prodotti offerti, fa piacere riscontrare come le produzioni italiane non sfigurino e anzi sono spesso di maggiore qualità di quelle provenienti da altri Paesi.

Questo vale sia per quelle serie che sono finanziate dai colossi del settore come Netflix (La Legge di Lidia Poet, Tutto chiede salvezza, solo per citarne due) e Sky (Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, The Young Pope, ma anche Gomorra, Boris, Il Re) che per quelle prodotte direttamente dalle emittenti italiane, in particolare quelle di Rai Fiction.
Le serie tv della Rai sono tra quelle di maggior successo e in molti casi sono di ottima qualità, come nel caso di Doc, L’Amica Geniale, Un Professore e tantissime altre. Grazie al successo di queste serie tv sono emersi negli anni tantissimi attori di talento, alcuni dei quali sono stati notati anche all’estero ed hanno avuto occasione di recitare in produzioni internazionali.
Tra le attrici di maggior talento emerse nell’ultimo periodo c’è sicuramente Maria Chiara Giannetta, divenuta nota al grande pubblico per la partecipazione a Don Matteo, ma sbocciata in maniera definitiva con il ruolo di assoluta protagonista in Blanca (altra serie dai valori produttivi e contenutistici di alto livello).
Maria Chiara Giannetta torna a recitare nella serie Rai: la notizia sulle riprese della nuova stagione
A fine dello scorso anno abbiamo assistito alla stagione 14 di Don Matteo, la prima senza la presenza di Terence Hill (già con un ruolo part time nella stagione precedente) e la stessa che ha certificato l’addio di Maria Chiara Giannetta al cast. Assenze che hanno pesato anche sugli ascolti (comunque buoni) visto che si è scesi dai 6 milioni di media della stagione 13 ai 4 milioni di media di quest’ultima.

Attualmente non si conoscono i piani di Rai Fiction e Lux Vide sulla nuova stagione di Don Matteo e dunque non è possibile sapere se vorranno reinserire qualcuno degli attori non presenti nella quattordicesima. Nell’attesa i fan delle produzioni Rai possono consolarsi con la conferma ufficiale dello stato avanzato delle riprese di Blanca 3.
La troupe ha cominciato a girare a dicembre 2024 e dunque non mancherà molto prima che vengano ultimate le scene. Considerando i tempi di post produzione c’è da aspettarsi che la serie possa tornare entro la fine dell’anno o al massimo nei primi mesi del 2026. Oltre ai confermatissimi Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, in questa stagione faranno il loro debutto altri due beniamini del pubblico come Matilde Gioli e Domenico Diele.