Mare+Fuori%2C+anticipazioni+nuova+stagione%3A+emergono+tutti+i+segreti+della+famiglia+di+Rosa+Ricci
montesangiovanniunoit
/mare-fuori-anticipazioni-nuova-stagione-emergono-tutti-i-segreti-della-famiglia-di-rosa-ricci-1840/amp/
Cultura

Mare Fuori, anticipazioni nuova stagione: emergono tutti i segreti della famiglia di Rosa Ricci

Rosa Ricci sarà la vera protagonista della quinta stagione di Mare Fuori, l’attesissima serie RAI in onda dal 26 marzo.

Milioni di spettatori fremono aspettando l’ultima stagione della fiction che racconta i drammi e i percorsi di emancipazione di tanti giovani detenuti dell’IPM di Napoli. I dodici episodi di Mare Fuori 5, per la regia di Ludovico Di Martino, saranno disponibili su RaiPlay dal 12 marzo e poi dal 26 dello stesso mese comincerà la messa in onda su RAI 2.

Mare Fuori, anticipazioni nuova stagione: emergono tutti i segreti della famiglia di Rosa Ricci (Foto: YouTube @raiplay) – montesangiovanniuno.it

Nel carcere minorile arriveranno nuovi detenuti, e la novità principale riguarda la provenienza dei ragazzi: sarà dato molto più spazio a personaggi non napoletani, principalmente per rendere il racconto meno regionale. Oltre ai focus sulle varie storie personali dei detenuti, già noti o nuovi, la serie continuerà anche a indagare nel vissuto, spesso tragico, degli agenti e gli educatori chiamati a controllarli e a guidarli nel percorso di recupero.

Inoltre, come anticipato dall’ufficio stampa della RAI, Mare Fuori 5 si concentrerà soprattutto su Rosa Ricci, il tormentato e affascinante personaggio interpretato da Maria Esposito. La giovane detenuta, rimasta ormai sola, senza una famiglia e senza una vera rete di protezione dentro e fuori dal carcere, si troverà di fronte a una scelta.

Avrà la forza di rinnegare il proprio passato oppure sceglierà di raccogliere l’eredità di suo padre come capoclan? Rasa ha la stoffa e il giusto background culturale per poter assumere la leadership criminale, ma il suo cuore innamorato e pieno di sofferenza potrebbe spingerla a comportamenti sorprendenti.

Mare Fuori 5: cosa succederà a Rosa Ricci?

Secondo gli autori della serie, in questa nuova stagione dovrebbe tornare in auge il racconto puramente criminale. Se nelle ultime due stagioni, anche i personaggi più duri hanno svelato le loro fragilità e hanno ceduto all’amore, adesso si dovrebbe tornare allo spirito caratteristico delle prime due stagioni, quando i percorsi di perdizione e di delinquenza erano in primo piano.

Mare Fuori 5: cosa succederà a Rosa Ricci? (Foto: YouTube @raiplay) – montesangiovanniuno.it

Nella serie non ci saranno Nicolas Maupas, Valentina Romani, Massimiliano Caiazzo e Matteo Paolillo. Di conseguenza, la vera star della fiction sarà appunto Maria Esposito, con la sua Rosa Ricci. Anche nel suo caso, verranno a galla tante verità scioccanti. Inoltre il pubblico scoprirà chi ha ucciso Edoardo Conte. Tornerà in scena anche Ciro Ricci (come ricordo, quasi un fantasma) nel ruolo di mentore morale per la giovane Ricci la strada.

Nella serie saranno poi presenti Domenico Cuomo nel ruolo di Cardiotrap, Carmine Recano, cioè il comandante, Massimo, e Lucrezia Guidone, la direttrice dell’IPM, Sofia Durante. Il comandante svolgerà un ruolo fondamentale nella storia di Rosa. Massimo aveva giurato di aiutare la ragazza. Ma per salvarla potrebbe scoprire delle verità devastanti. Segreti che potrebbero sconvolgere la giovane.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Le scorte delle uova stanno esaurendo: i prezzi potrebbero triplicare a breve

Crisi delle uova negli USA: prezzi alle stelle, scaffali vuoti e rischio contagio aviario, cosa…

59 minuti ago

Taxi, visite domiciliari, animazione e assistenza gratuita per gli anziani: come accedere al progetto Silver di Frosinone

Il Comune di Frosinone ha confermato il progetto che offre un supporto concreto per gli…

2 ore ago

Olly lo svela solo ora: “Ecco chi è la prima persona che ho chiamato”

A distanza di pochi giorni dalla sua vittoria al Festival di Sanremo Olly ha voluto…

3 ore ago

Mi avevano regalato un’orchidea e stava morendo: il mio fioraio mi ha aiutato a salvarla in un modo davvero insolito

L’orchidea è un fiore bellissimo da regalare ma bisogna prendersene cura per non farla morire.…

10 ore ago

Tiziana Iannarelli, chi è la giornalista ciociara della Rai che racconta l’Italia da una prospettiva inedita

Giornalista Rai molto amata dagli appassionati di natura, storia ed esplorazione, Tiziana Iannarelli ha trovato…

11 ore ago

Non ne potevo più degli scarafaggi: con un frutto ho risolto il problema naturalmente

Quello degli scarafaggi in casa è un problema comune per tante persone in tutte le…

12 ore ago