Si è giunti al finale di Un Passo dal Cielo 8: cos’è successo a Manuela? Le anticipazioni non promettono nulla di buono.
Una fiction che, anche questa volta, parrebbe riuscita nel suo intento: far palpitare i telespettatori. Ci si commuove oppure si ride grazie alle battute spassosissime tra Vincenzo (Enrico Ianniello) e Huber (Gianmarco Pozzoli). Infine non mancano i fremiti d’amore. Uno spettro di emozioni.

Gli episodi dell’8a stagione sono legati da un unico filo conduttore: il passato di Nathan (Marco Rossetti) a cui si collegano il ritorno misterioso del padre Stephen (Raz Degan) nonché la morte di sua mamma quando era solo un bambino. Ebbene, la verità sta per venire a galla, così giungendo ai titoli di coda.
Ma, prima, necessario risolvere un ulteriore enigma: la sparizione di Manuela Nappi (Giusy Buscemi), giovane poliziotta. Cosa le è accaduto? Si attivano le ricerche, il fratello Vincenzo in allarme. Anche i fan in apprensione. Tuttavia bisognerà aspettare il 20 febbraio ovvero post-Sanremo.
Un Passo dal Cielo 8, finale di stagione: Manuela è in pericolo
In attesa, ecco un breve ripasso delle puntate precedenti. Vincenzo e Carolina sovente in crisi, talvolta per mancanza di dialogo, altrettante a causa del figlio Paolino, intenzionato a sposare la ‘sua’ Lisa, infine si è aggiunta la gelosia per un maestro di tango, rivelatosi prete, il cui arrivo ha dato spazio a sketch divertenti.

Manuela e Nathan sempre più distanti, dopo quel fatidico bacio. Stili di vita diversi ma, soprattutto, un’indagine complicata, particolarmente sofferta. Difatti Stephen sospettato del presunto omicidio dell’ex, quest’ultima madre dell’aitante ‘uomo degli orsi’. Un segreto che allontana i due innamorati.
Ciononostante la ricerca della verità non può fermarsi, ma qualcuno ne potrebbe pagare un prezzo piuttosto alto. E a farne le spese, come si suole dire, parrebbe essere proprio Manuela. Ancora ignoto se la scomparsa sia correlata al caso in questione, tuttavia la donna risulterà introvabile, almeno inizialmente.
Il Commissario è pronto a tutto pur di ritrovare sua sorella, setacciando ogni singolo ettaro boschivo. Finalmente, eccola, ma una macabra scoperta lo attende: Manuela riversa in una pozza di sangue, priva di sensi. Una corsa contro il tempo perché si salvi, nella speranza di evitare così tragiche conseguenze.
Dunque momenti di forte angoscia che animano il paese di montagna, immerso tra cime alte fino al cielo, natura e specchi d’acqua. Come poc’anzi accennato, però, l’appuntamento slitterà di una settimana per lasciare spazio al Festival di Sanremo e tornare il 20 febbraio, ore 21.30, RaiUno.