Mai mettere le uova nella porta del frigo: lo facciamo tutti, ma è il posto più pericoloso per la salute

In molti commettono un errore che riguarda la conservazione delle uova in frigo: tutto quello che c’è da sapere.

Le uova sono un alimento indispensabile in cucina, questo lo sappiamo bene. Sono moltissimi i modi anche in cui è possibile cucinarle. Si tratta di un alimento che costa poco, ma che risulta essere molto versatile. Siamo, però, sicuri di saperlo conservare nel migliore dei modi? La risposta potrebbe non essere così scontata e, in un primo momento, specie se si parla di frigorifero, rispondiamo che bisognerebbe conservarlo nello spazio apposito.

Uova frigo
Mai mettere le uova nella porta del frigo: lo facciamo tutti, ma è il posto più pericoloso per la salute (Montesangiovanniuno.it)

Spiace deludere chi da sempre porta avanti questa abitudine, ma sappiate che si tratta di qualcosa da evitare assolutamente. Proviamo a capire come rimediare e, soprattutto, come conservarle al meglio l’alimento.

Uova non devi conservarle così: il metodo per evitare spiacevoli inconvenienti

Le uova, inutile negarlo, in cucina non possono mai mancare, come abbiamo già detto si tratta di un alimento veramente versatile, lo si può preparare in diversi modi. Inoltre, è ricco di proprietà e fa bene alla salute, ma attenzione questo non significa eccedere con le dosi.

Uova
Uova non devi conservarle così: il metodo per evitare spiacevoli inconvenienti (Montesangiovanniuno.it)

Non dimentichiamo poi che può, in alcuni casi, salvare cene e pranzi, basterà unirlo alle verdure o al prosciutto per tirare fuori una buonissima pietanza, insomma è il caso di dirlo: farne a meno è impossibile. Non tutti sanno, però, che meritano la giusta collocazione in frigo e una domanda vogliamo farvela.

Sapete come conservarle adeguatamente? Come abbiamo già detto, sono moltissimi quelli che commettono l’errore di collocarle in frigo, per intenderci nella parte dello sportello in alto. Non tutti sanno, però, che si tratta di una pessima abitudine che crea non pochi danni all’alimento, inevitabilmente impatterà tutto questo anche sulla salute.

Come andrebbero conservate allora le uova? In realtà, non tutti lo sanno, ma lo spazio per evitare spiacevoli inconvenienti non è quello che si pensa. Le uova hanno bisogno di mantenere temperatura costante e bassa, ragion per cui diventa necessario riporle in uno spazio adatto, ma di quale si tratta? Vi suggeriamo, in tal senso, di posizionarle in basso.

Non finisce qui l’alimento, inoltre, non andrebbe lasciato vicino ad altri alimenti freschi, come ad esempio carne o verdura e frutta fresca, sempre per lo stesso motivo succitato. Cosa si può fare a tal proposito? Vi suggeriamo di lasciarle all’interno della confezione. In alternativa, potete procurare un barattolo con chiusura ermetica e collocarle lì dentro. Questi consigli vi potrebbero tornare molto utili, dunque vi suggeriamo, per evitare spiacevoli inconvenienti di metterli in pratica da subito. Conservare nel modo migliore gli alimenti vi permetterà di evitare problemi.

Gestione cookie