Classe 1993, Alessia Macari è un noto volto televisivo, conosciuto in passato in particolare per la sua partecipazione ad “Avanti un altro!”, nell’ambito della quale ha vestito i panni della Ciociara.

Di origini irlandesi, la Macari ha alle spalle una carriera televisiva di successo: dopo anni negli studi televisivi, la 31enne si occupa oggi di tutt’altro. Scopriamo insieme maggiori dettagli sul suo percorso e qual è il suo impiego attuale.
Alessia Macari: i dettagli della sua carriera in tv
Amatissima dal pubblico, la Macari ha mosso i primi passi nel mondo della tv da piccola, debuttando in alcune trasmissioni irlandesi. Dopo aver studiato recitazione, si trasferisce in Italia arrivando ben presto al successo.

Da giovanissima diventa parte del Minimondo di “Avanti un altro”, conquistando gli spettatori con il suo fascino intramontabile e la sua simpatia, distinguendosi con una parlata incomprensibile, ponendo domande ai concorrenti oppure cantando in dialetto.
Dopo la partecipazione al programma “Avanti un altro”, la Macari approda al “Grande Fratello Vip”, vincendone l’edizione del 2016, per poi entrare nel cast di “Domenica In”, affiancando Mara Venier nella parte del tabellone, venendo ben presto però sostituita da Fiorenza d’Antonio, cosa che l’ha stupita, portandola a un forte dispiacere, visto che si trovava benissimo nel programma.
In seguito Alessia prende parte a “Tale e Quale Show” al fianco di Carlo Conti, per poi allontanarsi per un periodo dalla tv, dedicandosi all’impegno di mamma. Lontana dalle telecamere per un pezzo, torna negli studi televisivi con la partecipazione a “La Pupa e il Secchione” nel 2022, suo ultimo impegno.
Alessia Macari, la sua sfera privata e di cosa si occupa oggi
Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, Alessia Macari è legata dal 2016 a Oliver Kragal, calciatore tedesco, che l’ha corteggiato per anni. Dopo diversi no, alla fine la classe 1993 ha ceduto, decidendo di dargli una chance su consiglio di Asia Nuccitelli, sua amica e concorrente del GF Vip. Da allora i due non si sono più lasciati, sposandosi nel 2021 e dando alla luce nel 2022 la figlia Nevaeh, nome particolare che ha suscitato molta curiosità. Letto al contrario corrisponde alla parola “heaven”, ovvero in inglese paradiso.

Per quanto riguarda il suo percorso professionale, Alessia oggi ha cambiato strada, lavorando esclusivamente sui social, passando così da essere una showgirl di grido a influencer affermata. In particolare, è seguitissima su Instagram dove conta un milione di follower e posta contenuti variegati di lifestyle, collaborando con importanti e numerosi brand nei panni di content creator.