Dodici episodi avvincenti con protagonisti Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferri. La nuova fiction Mediaset “Le Onde del Passato” sta per debuttare.
Dopo in successo di Viola come il mare con Francesca Chillemi e Can Yaman e l’attesa per il ritorno dei Cesaroni, Mediaset trasmette in prima serata su Canale 5 una nuova serie che si prevede avrà molto successo. Si chiama “Le Onde del Passato” e i primi due episodi potremo vederli stasera 19 febbraio.

Anna Valle e Giorgio Marchesi hanno presentato a Verissimo la nuova fiction che li vedrà protagonisti, Le Onde del Passato. L’attrice vincitrice di Miss Italia nel 1995 interpreterà la pilota d’aerei Anna mentre Marchesi sarà il Commissario Luca Bonnard mandato sull’Isola d’Elba per colpa del suo mancato apprezzamento delle regole. Il poliziotto è istintivo e sarà colpito dalla bellezza di Anna anche se capisce quasi subito che ha un animo tormentato da un passato che è tornato a farle visita.
Nel trailer della fiction viene spiegato cosa è accaduto ad Anna e alla sua amica Tamara (Irene Ferri) nel 2004. Le ragazze formavano un duo musicale di successo ma una sera durante una serata su uno yatch hanno subito violenza da parte di un gruppo di sconosciuti. A distanza di 20 anni Tamara chiama la sua inseparabile vecchia amica dicendole “Lui è qui, vieni subito”.
Il passato che ritorna, la fiction è storia vera?
Tamara ha aperto un B&B sull’isola specializzato in vacanze terapeutiche mentre Anna è scappata via da quel luogo di brutti ricordi. La pilota d’aerei ripiomba nel passato quando riceve la telefonata dell’amica a distanza di venti anni dai terribili fatti. “Lui è qui”, lui sarebbe un turista milanese colpevole secondo le due donne della violenza. Tamara dopo averlo visto sull’isola lo ha tramortito e imprigionato in un capanno. Vuole i nomi dei complici.

All’improvviso, però, capiterà un colpo di scena. L’uomo verrà trovato morto con un foro di proiettile nel petto. Una storia avvincente che non racconteremo oltre per non spoilerare troppo. Stasera si potranno vedere le prime due puntate mentre altri due episodi andranno in onda venerdì 21 febbraio. In totale saranno sei appuntamento con la conclusione che arriverà il 21 marzo.
La curiosità è se questa storia così avvincente che racconta un trauma subito da giovani donne che non hanno mai visto la giustizia trionfare sia tratta o meno da una storia vera. La risposta è no, la nuova fiction Mediaset Le Onde del Passato prende spunto dal romanzo “Due sirene in un bicchiere” di Federica Brunini.