Affrontare i lavori di ristrutturazione ti spaventa? La soluzione esiste e non metterà in ginocchio il tuo portafoglio.
I lavori di ristrutturazione in casa rappresentano un passo quasi obbligato nella vita di un proprietario e del proprio immobile. Quest’ultimi, spesso necessari a causa di problematiche strutturali, possono rivelarsi particolarmente onerosi per chi li richiede.
Abbattere pareti, ricostruirle e creare ambienti nuovi può rivelarsi una operazione particolarmente costosa in termini di materiali e manodopera. Oltre ai fattori principali, i tempi di lavoro possono spesso dilatarsi a causa dell’insorgenza di problematiche in corso d’opera.
In molti casi, tuttavia, i lavori di ristrutturazione più tradizionali possono essere sostituiti da alternative meno costose e più rapide, in grado di restituire un risultato simile o medesimo. Per ottenerlo, basterà acquistare un piccolo accessorio da poter adattare alle proprie esigenze.
Suddividere gli ambienti di casa non coincide necessariamente con l’abbattimento di pareti e con l’insorgenza di lavori di ristrutturazione prolungati. Per creare nuove stanze e rimodulare la disposizione di queste, è possibile adottare soluzioni alternative e low cost, pensate per evitare gli importi eccessi dei lavori di ristrutturazione.
Tra queste, spiccano le soluzioni mobili pensate per offrire la massima flessibilità e personalizzazione degli spazi, in base alle esigenze del momento. I pannelli scorrevoli, ad esempio, leggeri e facili da installare, permettono di creare divisioni temporanee, senza risultare eccessivamente ingombranti. Seguono nella gamma anche le librerie bifacciali, pensate per separare due ambienti e offrire una superficie da utilizzare a proprio piacimento. Per i più tradizionali, invece, i paraventi e i separè rappresentano delle soluzioni evergreen, ideali per creare angoli intimi, da sfruttare e personalizzare.
Non possono mancare anche le pareti in vetro, eleganti e minimal, ideali per chi desidera dividere in maniera delicata e leggera due o più ambienti della casa. Estremamente delicate, queste strutture si adattano bene a salotti, stanze di rappresentanza, luoghi della casa non particolarmente esposti a rischi come urti o vicinanza ad oggetti contundenti. La gamma è arricchita, inoltre, dalle strutture in cartongesso, le quali si prestano perfettamente alla creazione di nicchie, aperture, librerie a parete e cornici. Concludono la lista gli elementi divisori di legno, estremamente versatili, adatti ad ambienti di design e alle case con arredamento più tradizionale.
Dopo anni d'attesa i fan di Stranger Things possono finalmente esultare, la quinta stagione, quella…
Meta punta forte su Instagram e continua ad ampliare le possibilità a disposizione degli utenti:…
L'ufficio economico dell'Associazione interregionale produttori olivicoli ha divulgato l'analisi statistica sul prezzo dell'olio nei prossimi…
I telespettatori che hanno seguito il "Grande Fratello" si chiedono come proseguano le cose tra…
I ragnetti rossi proliferano in primavera e sono davvero fastidiosi. Solitamente, tendono a invadire balconi,…
Dimagrire quando si hanno più di 60 anni può non essere semplice, Monica Bellucci ha…