Spazi ristretti in casa? Con questa soluzione geniale è possibile ottenere i vantaggi di una lavanderia completa con piccole caratteristiche.
Una lavanderia spaziosa, con armadi a muro, mensole ed elettrodomestici di ogni tipo, rappresenta per molti un vero e proprio obiettivo da realizzare. Gli spazi ristretti dei moderni appartamenti, tuttavia, non permettono tale organizzazione degli ambienti.
Stanze ridotte e ambienti poco luminosi, possono ridurre drasticamente la possibilità di realizzare un angolo lavanderia completo e ben funzionale. La mancanza di uno spazio dedicato alle pulizie di casa e del bucato, si traduce spesso in una riduzione graduale degli elettrodomestici necessari.
In questo scenario, gli elettrodomestici salvaspazio rappresentano una vera e propria soluzione fondamentale per gli ambienti più ridotti. Con un design compatto e le molteplici funzionalità, è possibile sfruttare questi elettrodomestici in ogni ambiente di casa.
Per molti si tratta di una novità, per altri è già una realtà consolidata. Nel mondo frenetico di chi vive in città in spazi ristretti e poco funzionali, gli elettrodomestici salvaspazio, silenziosi e multitasking hanno rivoluzionato e semplificato le operazioni domestiche di routine. È il caso della lavasciuga slim, un elettrodomestico in grado di lavare e asciugare il bucato con una doppia funzione. A differenza di normali asciugatrici, le lavasciuga possono essere installate come una semplice lavatrice, necessitando solo degli attacchi ai tubi di carico e scarico dell’acqua.
I modelli slim, inoltre, sono indicati per chi non ha molto spazio a disposizione in casa e possono essere installate comodamente in bagno o in uno ambiente lavanderia. Molti degli elettrodomestici in commercio, sono caratterizzati da misure standard: larghezza 60 centimetri e profondità dai 55 ai 45 centimetri. A differenza della lavatrice normale, la lavasciuga presenta due capacità di carico diverse rispettivamente relative al lavaggio e al ciclo di asciugatura dei capi.
La capacità di carico di una lavasciuga per il lavaggio è di 8-9 kg, a differenza dei 6-8 kg per il ciclo dedicato all’asciugatura. La lavasciuga permette, inoltre, di scegliere tra diversi programmi di lavaggio e asciugatura, adattandosi alle singole esigenze dei capi inseriti. Per un migliore risultato, è consigliabile optare per un modello di lavasciuga con almeno 1.000 giri al minuto, in grado di assicurare un’ottima asciugatura dei capi. I modelli più all’avanguardia, inoltre, permettono di controllare i consumi anche da remoto, attivando e disattivando i comandi anche tramite smartphone.
Natura e quiete caratterizzano Pico, tra i borghi più belli in provincia di Frosinone: che…
La notizia sta facendo il giro del web: Cassino è bersaglio dei social (e non…
C'è un segnale che dimostra la nostra grande intelligenza? Secondo la scienza c'è ed è…
WhatsApp continua a cambiare di giorno in giorno, con l'ultima novità non sarà più lo…
Maxi sequestro di carne e pesce in alcuni ristoranti con multe salatissime, ecco che cosa…
Ve la ricordate Ciocy? Questo amatissimo personaggio di "Avanti un altro" è stato uno dei…