Uno dei personaggi più amati de Il Paradiso delle Signore vorrà improvvisamente lasciare Milano e optare per un deciso cambio di vita nelle puntate di fine gennaio.
Sempre buoni ascolti per Il Paradiso delle Signore che nella giornata di mercoledì 22 gennaio è stato seguito da 1 milione e 582 mila spettatori con il 16,7% di share. Il period drama con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi viaggia a gonfie vele e si parla già di mettere in cantiere la decima stagione della serie ambientata nella Milano di metà anni ’60.
In attesa di sapere se e quando ci sarà Il Paradiso delle Signore 10 le trame della nona stagione si infittiscono sempre più. Nelle ultime puntate tiene banco la rinnovata alleanza tra Adelaide e Umberto per estromettere Tancredi dalla guida della Galleria Milano Moda. Una situazione che non piace per nulla a Marcello, che non ha perso occasione per farlo capire alla contessa.
Mentre Salvo e Elvira vivono felicemente il loro matrimonio, Enrico e Marta continuano a portare avanti clandestinamente la loro relazione. La piccola Anita invece è felice a Venezia con la zia Lea. Agata continua a pensare al suo amore impossibile per il dottor Landi. Nelle puntate di fine gennaio una protagonista sarà decisa a lasciare Milano e a cambiare vita.
Il Paradiso 9: addio Milano e cambio di vita per uno dei personaggi più amati
Le anticipazioni delle puntate de Il Paradiso delle Signore dal 27 al 31 gennaio rivelano che la storia d’amore tra Clara e Alfredo entrerà decisamente in crisi. Nelle scorse puntate la venere ha scoperto che Irene e il fidanzato hanno agito alle sue spalle per pagare il debito della Cipriani con il fisco. Inoltre Clara ha scoperto la lettera d’amore scritta a Alfredo dall’amica.
Doppia delusione per la commessa che non perdonerà Alfredo per aver restituito l’anello di fidanzamento che aveva comprato per lei per aiutare Irene a uscire dai guai. Sentendosi tradita e ingannata, Clara deciderà di cambiare vita lasciando Milano e il lavoro al Paradiso delle Signore. Rassegnerà così le dimissioni sulla scrivania di un allibito Roberto Landi.
A quel punto Irene, in preda ai sensi di colpa per aver rovinato il rapporto tra Alfredo e Clara, si rivolgerà a Marcello Barbieri per avere un prestito e ricomprare così l’anello di fidanzamento. Una volta recuperato l’anello con i soldi prestati da Marcello, Irene correrà da Alfredo per permettergli di raggiungere Clara, in procinto di partire, e farle la proposta di matrimonio.
Nel frattempo alla Galleria Milano Moda Odile cercherà di convincere Giulia Furlan a non abbandonare la linea di abiti low cost. Da sempre la stilista è stata contraria alla creazione di una linea economica alla GMM e con la presa di potere di Tancredi cercherà di sottrarsi a questo impegno mettendo ancora più in difficoltà Odile.