La Regina Elisabetta II è sempre stata il ritratto della salute: rivelati i suoi 6 imprescindibili segreti di bellezza.
Nel mese di settembre del 2022 si è spenta la Regina Elisabetta II. Ha realizzato il suo desiderio: quello di chiudere gli occhi per l’ultima volta presso la sua amata residenza di Balmoral, circondata dai suoi cari. È stata definita “l’ultima vera sovrana del Novecento”, ha vissuto due guerre che hanno segnato l’Occidente e molti degli eventi salienti che hanno influenzato la Gran Bretagna.
Elisabetta è sopravvissuta per quasi un secolo, mostrandosi sempre ai suoi sudditi come un vero ritratto di buona salute. Finalmente, a più di due anni dalla scomparsa, emergono i suoi sei imprescindibili segreti di bellezza. Si tratta di accortezze che sono alla portata di tutti e tutte.
La Regina Elisabetta II portava splendidamente la sua età, questo perché ha sempre tenuto particolarmente alla sua salute. Uno dei fattori che provocano, ad esempio, la perdita di luminosità dell’incarnato è la scarsa esposizione all’aria aperta. Una passeggiata di una mezz’ora al giorno può fare la differenza sul nostro aspetto. La sovrana trascorreva diverse ore nei giardini di Buckingham Palace e di Balmoral, concedendosi lunghe passeggiate a piedi e a cavallo.
In secondo luogo, soprattutto i social media hanno contribuito a rivendicare – soprattutto tramite la sponsorizzazione di prodotti – l’importanza della skincare. In realtà, l’unico prodotto che Elisabetta utilizzava largamente era la crema solare. La sua pelle color porcellana necessitava di un filtro che evitasse il contatto diretto con i raggi UV, per cui sceglieva cosmetici che contenessero almeno SPF 30 e una buona dose di sostanze idratanti e nutrienti.
Esiste poi una componente importante che viene totalmente trascurata. Il messaggio che deve passare è il seguente: si possono utilizzare tutti i prodotti beauty del mondo, ma se non si cura l’alimentazione e la serenità, l’aspetto ne risentirà inevitabilmente. La sovrana, che si è spenta alla veneranda età di 96 anni, teneva tantissimo alla sua dieta. Consumava spesso prodotti biologici ed evitava categoricamente junk food e cibi troppo pesanti.
Per concludere, contribuiva sicuramente il make-up adeguato alla sua età. La Regina Elisabetta II rispettava la sua armocromia ancor prima che esistesse uno studio in proposito. Non appesantiva il volto con tonalità troppo pesanti. Evidenziava gli occhi azzurri con rosa, malva e pesca. Non eccedeva mai con il mascara, tantomeno con il rossetto. La sua estrema eleganza e resilienza le conferivano così un aspetto regale e soprattutto sano.
Nuove anticipazioni per Uomini e Donne, ecco cosa vedremo prossimamente in onda: Tina supera la…
Nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, in onda dal 21 al 25 aprile,…
In alcuni casi, si è costretti a mettere fine a un rapporto di amicizia diventato…
Il bocarbonato di sodio non andrebbe mai utilizzato per questi scopi perché è completamente inefficace.…
Come comprare online con la Legge 104 e ottenere l’IVA agevolata al 4%: guida pratica…
Il Nuovo Codice della Strada riprende le redini della situazione, ma ai ciclisti resta un…